Locandina_Piazze_Europa2016-page-002

A Follonica sarà una Pasqua imperdibile con Piazze d’Europa

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, In Evidenza

Week end di Pasqua imperdibile, quest’anno, a Follonica, con la quinta edizione di Piazze d’Europa!

Il grande ed amatissimo mercato internazionale tornerà ad animare la città del Golfo da venerdì 25 a domenica 27 marzo.

Organizzato da Ascom Confcommercio Grosseto con il Comune di Follonica, in collaborazione con Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti), Ueca (Unione Europea Commercio Ambulante), l’evento dedicato all’enogastronomia, all’artigianato, al florovivaismo e alle tipicità porterà, come di consueto, i profumi, i sapori ed i colori del mondo sul lungomare con tantissimi stand per oltre 20 Nazioni rappresentate.

Dall’anno scorso le date dell’evento sono state “calendarizzate” all’ultimo fine settimana di marzo, con uno scopo ben preciso per la promozione del territorio: fare di questo attesissimo evento un appuntamento fisso per i cittadini e per chi verrà da fuori provincia.

“Siccome quest’anno le date di Piazze d’Europa cadono nel week end di Pasqua, i nostri obiettivi sono ancor più ambiziosi – spiegano presidente e direttore di Ascom Confcommercio Grosseto Carla Palmieri e Gabriella Orlando – L’occasione del primo fine settimana di primavera è quella giusta per mostrare al meglio Follonica e la Maremma, il nostro splendido territorio, il nostro mare, i servizi di accoglienza e l’offerta commerciale e di ristorazione di qualità agli occhi dei tantissimi visitatori che verranno e che potranno diventare i nostri ospiti anche nella prossima stagione estiva. Piazze d’Europa non è solo una manifestazione, ma è anche uno strumento per fare promozione e turismo. Crediamo che per radicare un evento è bene replicarlo durante gli anni con date certe e adesso siamo convinti che questa nostra politica comincerà a dare i primi frutti”.

“Vi invitiamo quindi, e nuovamente, a questo grande evento nella città del Golfo – dice l’assessore al turismo del Comune di Follonica  Massimo Baldi – frutto di una proficua collaborazione di Ascom e Comune di Follonica. Confidiamo nella clemenza del tempo per offrire sapori e colori europei in una cornice fantastica come quella offerta dal nostro lungomare. Gli uffici sono a lavoro per rendere l’evento facilmente fruibile da chiunque verrà. Buon Piazze d’Europa 2016!”.

Facebookgoogle_plus