voucher-lavoro

A Grosseto un seminario per spiegare alle imprese gli strumenti del “dopo voucher”

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza, Normative sul Lavoro

voucher-lavoro“Un grave errore”. Così Confcommercio Grosseto definisce la scelta dell’abolizione dei voucher, considerati dall’associazione “l’unico strumento legale, semplice, tracciabile, nonché idoneo a coprire prestazioni occasionali e saltuarie nelle aziende. La cancellazione dei buoni lavoro ha creato un problema molto sentito anche sul nostro territorio, in particolare per i settori del turismo e nella ristorazione. Anticipiamo che attualmente la Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, sta lavorando con il Governo per trovare delle soluzioni”.

Per informare le aziende sullo stato dell’arte della trattativa in corso con il Ministero del Lavoro e le possibili soluzioni alternative ai voucher, l’associazione ha organizzato un incontro che si svolgerà a Grosseto giovedì 20 aprile alle ore 9.30 presso l’Hotel Granduca in via Senese 170.

Il seminario, dal titolo “Il lavoro nei pubblici esercizi tra regole e flessibilità. I nuovi orientamenti nell’era del ‘dopo voucher’” è riservato alle aziende del settore pubblici esercizi, anche non associate Ascom, e la partecipazione è gratuita.

Dopo i saluti di Carla Palmieri, presidente Confcommercio Grosseto, e di Danilo Ceccarelli, presidente provinciale Fipe, interverranno Silvio Moretti, direttore Area Sindacale Previdenziale e Formazione Fipe, Andrea Stoccoro, Area Sindacale Previdenziale e Formazione Fipe e Mariafrancesca Santoli, Capo dell’Ispettorato Territoriale di Grosseto.

Chiuderà i lavori Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto.

Come anticipato, durante la mattinata saranno descritte le soluzioni o le possibilità con le quali le imprese, che siano locali, bar o ristoranti, potranno affrontare anche l’imminente stagione estiva, sopperendo al bisogno di ricorrere all’uso di personale in modo flessibile, in caso di carenza dello stesso o di picchi di lavoro.

Gli esperti, inoltre, chiariranno dubbi e risponderanno alle domande degli operatori presenti.

Confcommercio Grosseto invita a confermare la propria presenza scrivendo una mail a lavoro@confcommerciogrosseto.it. Per maggiori informazioni, contattare gli uffici Ascom di via della Pace, tel. 0564/470243.

Facebookgoogle_plus