corsi-formazione

Agente immobiliare ed ex Rec: i corsi inizieranno dal 16 gennaio

Pubblicato il Pubblicato in Formazione, In Evidenza

corsi-formazioneOttime opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro arrivano da Confcommercio Grosseto, che con l’agenzia accreditata Cat Ascom Maremma offre una completa gamma di corsi di formazione studiati ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze occupazionali del territorio.

Il 16 gennaio partiranno due percorsi formativi aperti a tutti gli interessati. Quello per “Agente di affari in mediazioni immobiliari” ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze e competenze in materia di mediazione, dalla legislazione specifica ai contratti di locazione, nozioni diritto condominiale, mercato immobiliare ed aziendale, usi formulari, credito fondiario ed edilizio, nozioni di estimo e catasto, nozioni di diritto tributario, nozioni di diritto civile, diritto urbanistico e condono edilizio, legislazione sulla disciplina professionale.

Per chi invece sogna di aprire o prendere in gestione un bar o un ristorante oppure un’attività di vendita di generi alimentari, sempre il 16 gennaio a Grosseto sarà avviato un nuovo ciclo del corso abilitante “ex Rec”, che rilascerà l’attestato obbligatorio per svolgere l’attività. Si tratteranno, anche in questo caso, le materie specifiche, dai principi di igiene per la somministrazione, la legislazione del settore, la gestione di impresa, il quadro normativo di riferimento. Il corso è realizzato in conformità a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 28/2005.

Le iscrizioni sono aperte e ci sono ancora posti disponibili.

Per informazioni e per conoscere anche le altre possibilità formative, l’invito è a contattare gli uffici di Confcommercio in via Tevere n.17 a Grosseto o telefonare allo 0564 417941.

Facebookgoogle_plus