nubifragio

Allagamenti in città: Confcommercio sollecita a segnalare i danni

Pubblicato il Pubblicato in In Evidenza

Vista l’importanza dell’argomento, riportiamo anche in questa sede la lettera che negli ultimi giorni abbiamo inviato via mail agli associati, in seguito al violento nubifragio che ha colpito duramente il territorio ed in particolare la città di Grosseto.

Caro associato,
se hai subito danni in seguito agli allagamenti di giovedì scorso, devi provvedere a segnalarli per poter poi richiedere eventuali indennizzi o contributi. Per farlo, entro un giorno o due, sarà disponibile la modulistica necessaria per presentare la denuncia. Provvederemo tempestivamente ad informarti e aiutarti a compilare il modello e a presentarlo.
Siamo impegnati per richiedere adeguati indennizzi e forme di sostegno idonee ad aiutare chi è stato danneggiato, così come promesso dal Governatore Rossi.
Per adesso abbiamo soltanto la certezza che la Regione ha reso disponibile un finanziamento per un massimo di 20.000 Euro a tasso 0, rimborsabili in 10 anni con rata semestrale e con un anno di preammortamento (si comincia a restituire dopo un anno).
Se sei stato danneggiato contattaci subito, fornendo recapiti mail e telefono. Sarà nostra cura tenerti aggiornato.
Ascom Confcommercio