Altri ristori a fondo perduto per le imprese – domande dal 17 gennaio

Sta per aprire il terzo ed attesissimo bando dell’anno che è appena iniziato, con il quale la Regione Toscana concederà contributi/ristori a fondo perduto alle imprese operanti nei settori commercio, ristorazione, turismo, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicate nei:
• Centri storici dei comuni toscani;
• Comuni termali,
 tra cui vengono individuati 4 comuni della nostra provincia, e cioè i comuni di Grosseto, Manciano, Pitigliano e Sorano.
• Comuni che, nel periodo dal 21/03/2021 al 17/04/2021, con apposita ordinanza, sono stati classificati “zona rossa”. Tra questi, compare come unico comune della nostra provincia il comune di Scarlino.

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto pari a 2.500 euro.

IL BANDO APRIRA’ alle ore 9.00 del 17 GENNAIO e si potranno inviare le domande, esclusivamente nella modalità on line, fino alle ore 17.00 del 4 febbraio 2022.
Anche in questo caso, il fattore determinante per l’ammissione è sempre il calo del fatturato di almeno il 30% tra il 2020 e il 2019.
Per le imprese/professionisti che, invece, hanno avviato l’attività nel 2020, non è richiesto il requisito della riduzione del fatturato/corrispettivi ed il contributo riconosciuto sarà pari ad Euro 1.000,00.

Dunque, ricapitolando per le nostre aziende associate

• questo terzo bando si rivolge alle imprese del terziario (di moltissime tipologie del commercio/turismo/pubblici esercizi) danneggiate dagli effetti economici del Covid, ubicate o nei centri storici di qualsiasi località, oppure nei comuni di Grosseto, Manciano, Pitigliano, Sorano e Scarlino.

>>> IMPORTANTE: >> Si specifica che gli associati interessati dal bando che usufruiscono del nostro servizio Contabilità saranno direttamente contattati dai nostri uffici per la definizione della pratica che stiamo già preparando per loro. In questo caso il servizio è gratuito.

Per tutte le altre imprese: per informazioni  e/o assistenza nella compilazione delle domande, inviare una mail a
finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it, specificando la denominazione azienda e lasciando il proprio nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.