Canone speciale abbonamenti TV per gli stabilimenti balneari riservato ai soci Sib Fipe

Si comunica che FIPE e RAI, tenuto anche conto della difficile situazione che le imprese del settore dovranno affrontare, hanno deciso di rinnovare anche per il 2020 l’accordo sottoscritto l’anno scorso che introduce in via sperimentale, per gli stabilimenti balneari associati a Confcommercio (sindacati FIPE SIB) un abbonamento TV canone estremamente ridotto:

€ 103,93, invece di € 407,35 (tariffa intera).

Si specifica che con le stesse modalità potrà anche essere regolarizzato l’abbonamento speciale Radio, il cui canone, per via degli accordi presi, si riduce a soli € 29,94.

Come noto, in base alle regole fin qui applicate da RAI, lo stabilimento balneare che possedeva l’apparecchio TV, anche solo per un mese, era costretto a pagare l’intera annualità dettata dalle tariffe vigenti RAI che, è bene ricordare, sono imposte per legge.

Le modalità di accesso a questa formula di abbonamento, estremamente conveniente, sono molto semplici: gli esercizi stagionali, che non siano già in possesso di regolare abbonamento TV, potranno richiedere, entro il 31 luglio 2020, l’applicazione della tariffa speciale FIPE invidando una mail alla nostra segreteria scrivendo a sindacale@confcommerciogrosseto.itindicando nell’oggetto “Canone Rai”.

Nella mail chiediamo di specificare le seguenti informazioni di riferimento:

Tipo di utenza (radio o Tv)
Denominazione stabilimento balneare
Titolarità
CF/P.Iva
Mail o Pec
Telefono

Provvederemo quindi noi ad inviare la richiestaSuccessivamente, vi saranno fornite dalla RAI le coordinate bancarie e le istruzioni per effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario.  La regolarizzazione del pagamento del canone da parte degli associati FIPE e FIPE-SIB potrà avvenire, anche con moneta elettronica, a mezzo POS, nel caso in cui gli esercizi vengano visitati da un incaricato RAI.

>> Per chiarimenti o per assistenza telefonare alla segreteria SIB Confcommercio Grosseto al numero 0564 470226, oppure scrivere a sindacale@confcommerciogrosseto.it