Cartellonistica Obbligo Green Pass base per parrucchieri e centri estetici

scaricaDa giovedì 20 gennaio 2022, e fino al 15 giugno 2022, scatta l’obbligo di Green Pass Base (che viene rilasciato a seguito di vaccinazione, avvenuta guarigione o con tampone negativo antigenico valido 48 ore oppure molecolare valido 72 ore) per tutti i clienti di parrucchieri, barbieri e centri estetici, ovvero i “Servizi alla persona”.
Abbiamo predisposto una nuova cartellonistica dedicata (da stampare e da esporre nel proprio salone), che potete scaricare qui https://bit.ly/3qlW9AV

RICORDIAMO COME SI EFFETTUA LA VERIFICA
I soggetti tenuti ad effettuare le verifiche dovranno scaricare l’App “VerificaC19” (disponibile su AppStore e PlayStore), che consente di controllare la validità delle certificazioni senza la necessità di avere una connessione internet e senza che vengano memorizzate sul dispositivo le informazioni personali (è però consigliato aggiornare la App con frequenza).
Attraverso la App, il verificatore potrà leggere il Qr Code (in formato digitale oppure cartaceo) mostrato dall’interessato e verificare l’effettiva validità della certificazione, nonché il nome, il cognome e la data di nascita.
Fare attenzione che sia selezionata la modalità di verifica corretta: all’interno della schermata della App, nel box sopra la scansione del QR Code, selezionare l’opzione Verifica Green Pass base (e non Green Pass rafforzato). Procedere scansionando il QR code.

> Rimaniamo a disposizione per dubbi o chiarimenti scrivendo una e-mail ad assistenza@confcommerciogrosseto.it