fotopizzapiccola

Confcommercio lancia il suo noto “corso per pizzaioli” a Massa Marittima

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, Formazione, In Evidenza

fotopizzapiccolaAl via la prima edizione del percorso formativo dal 18 settembre nel laboratorio-scuola di via Fratti

Il corso per pizzaioli Confcommercio sbarca a Massa Marittima! Il richiestissimo percorso formativo organizzato dall’Ascom di Grosseto, infatti, sta per iniziare per la prima volta nella città del Balestro, da lunedì 18 settembre.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’associazione di categoria e la pizzeria Lone Wolf, ed è realizzato anche grazie al supporto di “Farine e dintorni” di Roberto Lo Re, concessionaria per Grosseto e Siena di Molino Pasini.

Ad insegnare “l’arte della pizza”, salirà in cattedra Marco Mazzei, vero esperto del settore.

Il corso in partenza è di 40 ore, suddiviso in otto giorni.

Volto a trasmettere questa importante tradizione per il nostro Paese, è rivolto a tutti gli interessati.

Ci saranno lezioni non solo pratiche, ma anche teoriche, che si svolgeranno nel nuovo laboratorio-scuola di Massa Marittima, in via Fratti 3.

Tra gli argomenti che verranno affrontati, si elencano la storia della pizza, la conoscenza delle varie farine, le attrezzature, metodologie di impastamento, lievitazione – maturazione – idratazione, come scegliere le materie prime, le regole e le terminologie del pizzaiolo, la gestione del vari tipi di forno, la stesura, farcitura e cottura, l’organizzazione di una pizzeria.

Al termine del corso, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato, spendibile fin da subito in ambito professionale. Presso la sua agenzia formativa di via Tevere a Grosseto, la Confcommercio darà inoltre la possibilità agli allievi di frequentare dei tirocini post-corso nelle pizzerie e nei ristoranti del territorio, al fine di mettere su campo e di perfezionare le abilità acquisite.

Lo stesso Mazzei invita a partecipare: “È un corso rivolto a tutti, sia agli aspiranti pizzaioli sia ai professionisti del mestiere, per una conoscenza sui nuovi sviluppi e sulle tecniche di questa arte in continua evoluzione”.

Per iscrizioni e per maggiori informazioni, contattare l’agenzia Cat Ascom Maremma in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941. È inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il docente, al numero 333-4691485.

Facebookgoogle_plus