Corso Sab gratuito per chi affida a Confcommercio Grosseto la guida ed avvio d’impresa

Settembre è il mese della nascita dei nuovi progetti imprenditoriali. Lo sa bene la Confcommercio di Grosseto, dove uno degli sportelli più attivi, nonché uno servizi più richiesti, è lo “Start up”, ovvero quello che si occupa della guida ed avvio d’impresa.

Soprattutto in virtù di questo “fermento” di idee, l’associazione di categoria ha pensato ad un regalo: offrire la partecipazione gratuita alla prossima edizione del corso Sab a tutti coloro che affideranno ad Ascom Confcommercio Grosseto l’apertura della loro nuova attività negli ambiti in cui proprio il Sab – ex Rec è necessario per legge.

Il corso Sab è infatti, come ben noto, il percorso formativo obbligatorio per chi deve avviare un’attività del settore alimentare, come un ristorante, un bar, una pizzeria, oppure un pub, una gelateria, ma anche una macelleria o una frutta e verdura.
Le lezioni del corso Sab di Confcommercio Grosseto sono in partenza nei prossimi giorni e ci sono ancora pochissimi posti a disposizione.

“Abbiamo pensato di dare un incentivo vero a chi aspira ad aprire una propria attività – spiega Gabriella Orlando, direttore di Confcommercio Grosseto – Anche perché ci vuole ancor più coraggio e determinazione, in un momento estremamente complesso come questo, nell’avventurarsi in campo imprenditoriale. Vero è che una buona idea da sola spesso purtroppo non basta, servono tante cose, per le quali può diventare fondamentale rivolgersi alla nostra Associazione, come per il reperimento delle risorse finanziarie, per la predisposizione di un business plan, per le pratiche burocratiche. Il nostro servizio di avvio d’impresa è una nostra punta di diamante”.

Gli interessati a partecipare al corso Sab possono contattare l’associazione scrivendo a formazione@confcommerciogrosseto.it, oppure telefonare al numero 0564 470111.