World Gourmet Society –  Da Fipe l’invito al concorso rivolto a tutti i professionisti del settore della ristorazione32081334_10214613975896303_1123868748088868864_n

La World Gourmet Society, l’associazione gourmet che coinvolge oltre 35.000 sostenitori tra appassionati e professionisti della cucina di tutto il mondo, propone il concorso World Best Plate Challenge 2018, volto a premiare il piatto che in maniera più originale saprà valorizzare la maestria, gli ingredienti e i prodotti del proprio territorio.

Nella precedente edizione, 6 sono stati gli chef italiani ad arrivare in finale e ad uno di loro è stato assegnato il titolo di vincitore mondiale. Quest’anno la WGS ha proposto a Fipe di coinvolgere le imprese associate partecipando al concorso che si svolgerà, su tutto il territorio nazionale, tra settembre e ottobre p.v..

I finalisti delle diverse regioni italiane sfideranno gli ammessi alla finale degli altri paesi del mondo nell’appuntamento del 26 novembre p.v. a Monaco (Monte Carlo). I tre finalisti globali si qualificheranno per il Word Food Challenge 2019 negli Stati Uniti, il cui premio finale è di US $100,000.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente presentare, entro la fine del mese di luglio p.v., un video di 3 minuti che racconti la creazione del piatto scelto seguendo le linee guida indicate dalla WGS. Il piatto presentato sarà giudicato, oltre che dal pubblico online, anche da una giuria di esperti della WGS.

Per avere informazioni sulle linee guida da seguire e per inviare il video è possibile contattare l’ambasciatore italiano, prof. Armando Cristofori, all’indirizzo email: armando@world-gourmet-society.com.

Scarica una breve presentazione del concorso: allegato-circo-41-18-wgs-ac-presentazione