Danni causati dal maltempo: Confcommercio Grosseto informa

logo-ascom-grosseto-vettoriale_001La Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza regionale, mentre la Provincia di Grosseto ha richiesto lo stato di calamità naturale, a causa del maltempo che ha pesantemente colpito il nostro territorio.

Pertanto, come Confcommercio Grosseto informiamo le imprese che hanno subito dei danni dal maltempo che, in previsione di qualsiasi richiesta di indennizzo/contributo/agevolazione, sarà indispensabile unitamente alle spese rendicontate:

dovrà essere presentata anche perizia asseverata da redigersi a cura di un professionista abilitato iscritto a un ordine o collegio ovvero da pubblici dipendenti iscritti ai relativi ordini o collegi. La mancata presentazione della perizia costituisce causa di revoca dell’agevolazione e di recupero dell’anticipo erogato.

Nel caso in cui danni dichiarati siano riferiti soltanto ad automezzi è possibile inviare listini che attestino il valore dei veicoli danneggiati. A tale scopo i beneficiari potranno far ricorso a listini disponibili su riviste o siti internet specializzati, o altro documento comprovante il valore del veicolo danneggiato e suscettibile di controllo e verifica da parte del soggetto gestore”.

Gli uffici Confcommecio Grosseto sono a disposizione per maggiori informazioni e per la presentazione delle pratiche.