vento-4

Danni causati dal vento della scorsa settimana: chi ha avuto danni deve inviare la segnalazione al comune!

Alcuni giorni orsono è uscito un bando dal titolo “Microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali”

Si ricorda che il bando in questione è stato aperto il 23 febbraio scorso e che, ad oggi, le domande si possono presentare entro il 27 marzo.

La misura prevista dalla Regione consente un finanziamento a tasso zero fino ad un massimo di 25 mila euro per le imprese danneggiate a seguito di alluvioni, frane, terremoti o altre calamità naturali.

Nel bando si fa riferimento alle zone colpite dagli eventi calamitosi dei mesi scorsi ma è stato fortemente caldeggiato di estenderne la validità anche agli eventi della settimana passata, che hanno duramente interessato la provincia di Grosseto, con la conseguente proroga dei termini di scadenza.

La condizione necessaria per accedere a questo tipo di bandi è quella di aver presentato al comune competente la scheda di segnalazione danni prevista dalla Regione Toscana. Per questo motivo ribadiamo a tutti gli interessati la necessità di compilare tale scheda e di presentarla al proprio comune il prima possibile.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire i chiarimenti necessari e per aiutarvi a redigere e presentare le domande.

Per agevolarvi abbiamo allegato la scheda relativa alle imprese su questo sito.

Scarica la scheda segnalazione danni alle imprese: Scheda_C_IMPRESE_e_istruzioni