Domani inaugurazione di Piazze d’Europa a Follonica!

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, In Evidenza

1-piazzeFollonica si prepara ad accogliere la prossima edizione di Piazze d’Europa. La carovana dei circa 150 espositori, provenienti da tutta Italia e da mezzo mondo, sta per raggiungere la città del Golfo dove questo fine settimana, da domani, venerdì 24 a domenica 26 marzo, si svolgerà il grande ed attesissimo mercato internazionale dedicato alle tipicità “senza frontiere”.

L’evento è, come di consueto, coorganizzato da Ascom Confcommercio Grosseto e Comune di Follonica, e realizzato in collaborazione con Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) ed Ueca (Unione Europea Commercio Ambulante).

I banchi, dislocati Lungomare Italia, viale Carducci e piazza XXV Aprile, apriranno al pubblico domani (venerdì) alle ore 10, mentre per le ore 12 è fissato l’appuntamento con il taglio del nastro, alla presenza dei vertici di Confcommercio Grosseto, ovvero del presidente Carla Palmieri e del direttore Gabriella Orlando, del sindaco di Follonica Andrea Benini e della Giunta del Comune di Follonica, del presidente provinciale Fiva Confcommercio Agostino Ottaviani e delle massime autorità locali.

Nei tre giorni di manifestazione, gli stand rimarranno aperti dalle ore 10 alla mezzanotte offrendo un’ampia scelta di prodotti, tra enogastronomia, artigianato, oggettistica, florovivaismo da oltre 20 Paesi europei ed extraeuropei.

L’appuntamento di Follonica, per noi, è un modo per iniziare al meglio la stagione primaverile – commentano Palmieri ed Orlando – un periodo ideale per visitare la nostra fantastica Maremma. Siamo convinte che dovremmo puntare maggiormente sui mesi primaverili con strategie mirate ed è per questo che la nostra associazione, tramite Confguide, per esempio, ha dato il via ad un ricco programma di escursioni fuori porta alla scoperta del nostro ricco patrimonio culturale”.

Tra sabato e domenica, oltretutto, tornerà l’ora legale, che regalerà la prima lunga giornata di sole del 2017, tempo permettendo, per godere appieno del fantastico lungomare scenario della kermesse.

Vi invitiamo nuovamente a questo grande evento nella città del Golfo – dice l’assessore al turismo del Comune di Follonica Massimo Baldi – frutto di una proficua collaborazione di Ascom e Comune di Follonica. Confidiamo nella clemenza del tempo per offrire sapori e colori europei in una cornice fantastica come quella offerta dal nostro lungomare”.