primavera_loc

Domenica visita guidata alla scoperta di Punta Ala

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Eventi, In Evidenza

primavera_loc

Grande successo delle “Domeniche di primavera Fuori Porta”, le visite guidate promosse da ConfGuide Confcommercio Grosseto nelle frazioni dei comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia.

Molti maremmani hanno scoperto veri propri tesori d’arte, meravigliosi paesaggi e la ricchezza delle storia che caratterizzano il nostro territorio grazie a queste iniziative.

Domenica 7 maggio si terrà l’ultimo evento della primavera: la visita di Punta Ala. Insospettabilmente ricca di storia, curiosità e natura, la visita di Punta Ala è il tour di tendenza del 2017: toponimi longobardi, le fortezze edificate nel ‘500, lo sfruttamento del bosco e le bonifiche, fino al cambiamento del nome grazie ad Italo Balbo. Poi il progetto che ha cambiato la sua storia: la realizzazione del porto e del centro turistico famoso nel mondo, anche grazie al cinema. L’appuntamento è alle 15,30 presso la Chiesa della Consolata di Punta Ala, da cui il gruppo poi raggiungerà il Porto e la “Punta”.

Nell’ambito della visita guidata sarà possibile accedere all’area antistante il Castello di Punta Ala per poter ammirare il panorama e meglio osservare la struttura della torre medicea restaurata nelle forme attuali durante il periodo lorenese. Si tratta di un’apertura eccezionale concessa dal proprietario a ConfGuide Confcommercio Grosseto, non ripetibile.

Il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i bambini sotto i 6 anni, è possibile prenotare al 33856323163 e all’indirizzo confguide@confcommerciogrosseto.it.

“Data l’ottima riuscita dell’iniziativa proporremo anche una versione autunnale delle Domeniche Fuori Porta; ConfGuide Grosseto sta elaborando un calendario che dalla fine di settembre porterà alla scoperta di altrettanti luoghi incantevoli della nostra provincia”, ha annunciato la Presidente di ConfGuide Confcommercio Grosseto Fabiola Favilli.

Facebookgoogle_plus