immagineversomare

Ecco il corso “Verso Mare”

Pubblicato il Pubblicato in Formazione, In Evidenza

immagineversomareCome accogliere un ospite nella propria struttura ricettiva. Ma anche come organizzare un evento, intrattenere una famiglia, organizzare gare, giochi e attività ludiche.

Questo l’obiettivo del corso “Verso Mare”: 600 ore tra teoria e pratica per ottenere la qualifica di “Tecnico delle attività di ideazione e gestione di attività ricreative e culturali, organizzazione del tempo libero e accoglienza del cliente”. Si tratta di un corso di formazione completamente gratuito destinato a ragazzi inattivi, disoccupati o inoccupati in possesso di istruzione secondaria superiore (o in alternativa con tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento).

Il progetto, della durata di 12 mesi, è completamente gratuito perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo della Regione Toscana con l’agenzia formativa Per.Corso capofila assieme all’istituto alberghiero Marconi di Viareggio, la Fondazione Campus, l’agenzia formativa della Confcommercio Grosseto, l’hotel Bixio di Lido di Camaiore. Saranno 24 i ragazzi che potranno partecipare al corso formativo della durata di un anno: 600 ore suddivise in 360 ore in aula e 240 in azienda per stage. I corsi saranno ospitati in Versilia, per la precisione nella sede dell’alberghiero di Viareggio in via Trieste 25, e nell’area di Grosseto, all’Ascom Confcommercio in via Tevere 17.

Per i ragazzi partecipanti una bella occasione. Da una parte potranno avvalersi di formatori professionisti e effettuare diverse ore di stage sul campo. Dall’altra, provando l’esperienza direttamente in hotel o in uno stabilimento balneare, avranno la possibilità di farsi conoscere, apprezzare e perché no assumere.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre. Se le iscrizioni supereranno i posti a disposizione sarà attivata una procedura di selezione. Per informazioni e iscrizioni due riferimenti. Per la Versilia: dal lunedì al giovedì dalle 9 dalle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13 si può contattare Per.Corso Agenzia Formativa via del Brennero 1040 (telefono 0583.333305, mail segreteria@per-corso.it). Per l’area di Grosseto il referente è Confcommerco Grosseto (0564.417941, info@ascomformazionegrosseto.it).

Facebookgoogle_plus