Fimaa Confcommercio Grosseto presenta il convegno “Evoluzione e futuro del mediatore immobiliare” che si svolgerà lunedì 3 luglio dalle ore 10.00 presso l’Hotel Terme Marine Leopoldo II a Marina di Grosseto.
Faremo il punto su tutte le più importanti novità del settore, sui servizi a disposizione, sulla Legge di Conversione (D.L. 50/2017 – Locazioni brevi), sulle nuove normative. Sarà presente anche il presidente nazionale di Fimaa Santino Taverna.
Ti invitiamo a registrarti, scrivendo una mail a fimaa@confcommerciogrosseto.it oppure chiamare, anche per maggiori informazioni, al numero 0564-470111.
È gradita la conferma di partecipazione.
Precisiamo inoltre che saranno disponibili condizioni economiche particolarmente vantaggiose sui servizi riservate agli associati Fimaa che parteciperanno alla presentazione.
CONVEGNO
“Evoluzione e futuro del mediatore immobiliare”
3 LUGLIO 2017 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
C/O Hotel Terme Marine Leopoldo II – Via IV Novembre 133
Marina di Grosseto (GR)
PROGRAMMA
Ore 9.45 – Registrazione dei partecipanti
Ore 10.00 CARLA PALMIERI Presidente Confcommercio Grosseto – ALESSANDRO GABRIELE Presidente Regionale Fimaa Toscana
– Saluti e apertura dei lavori
Ore 10.10 SANTINO TAVERNA Presidente Nazionale Fimaa Confcommercio
– Evoluzione e futuro della figura del mediatore immobiliare
Ore 10.50 AVV. DANIELE MAMMANI Consulente legale Fimaa Nazionale
– Aggiornamenti Normativa Antiriciclaggio
– Diritto di famiglia
Ore 11.50 LUCIANO BIANCHI Presidente Provinciale Fimaa Confcommercio Grosseto
– Legge di conversione D.L. 50/2017 (Locazioni brevi)
Ore 12.00 STEFANO GRASSI A.D. Hpass e A.D. Mediofimaa
– La partnership FIMAA / HPASS SPA
– CREDIPASS e la “Nuova MEDIOFIMAA”:
Presentazione degli innovativi servizi a disposizione degli associati Fimaa Confcommercio “La Mediazione Creditizia e la leva del credito a sostegno dell’Agente Immobiliare nell’acquisizione e nella vendita degli immobili”
Ore 12.30 ANTONIO MARLETTA Direttore Commerciale Casashare srl
– Presentazione del fenomeno immobiliare del momento: la piattaforma che supporta già più di 1.000 agenzie immobiliari in tutte le fasi della propria attività
Ore 13.00 Conclusioni (a seguire, light lunch per i partecipanti)
