fioriera

Fioriere e vasi per abbellire l’esterno dei negozi: attenzione alle regole!

Pubblicato il Pubblicato in In Evidenza, Normative sul Lavoro

fiorieraSi può disporre fioriere e vasi per allestire all’esterno i propri negozi? Rispondiamo a questa domanda, in seguito alle segnalazioni di alcuni nostri associati, chiarendo che il Regolamento del Comune di Grosseto prevede che tali arredi siano esenti dalla TOSAP, ma è comunque obbligatorio presentare la domanda.

In mancanza, la Polizia Municipale potrebbe comunque elevare una sanzione.

Per facilitare il compito ai negozianti, come associazione di categoria, abbiamo concordato la possibilità di presentare una domanda di durata quinquennale.

Gli interessati potranno rivolgersi direttamente ai nostri uffici Confcommercio di via della Pace 154 a Grosseto, dove siamo a disposizione per la compilazione della modulistica necessaria.

Il servizio è gratuito e riservato agli associati.

fioriere_2Invitiamo a munirsi di una planimetria che evidenzia le misure e la tipologia della occupazione richiesta, l’ubicazione dell’occupazione rispetto ai luoghi ed ogni elemento ed informazione utile ad individuare l’area oggetto dell’occupazione (indicazione della strada/via e numero civico, forma e dimensioni degli elementi di arredo utilizzati).

Per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento, contattateci al numero 0564-470111.