federpreziosi_diamante

Gioiellieri a scuola di diamanti: giovedì a Grosseto il corso di formazione Federpreziosi

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Eventi, In Evidenza

federpreziosi_diamante“Il diamante, scienza e commercio – Istruzioni per l’uso” è il titolo del corso di gemmologia che si svolgerà a Grosseto giovedì prossimo 13 luglio alle ore 20.30 presso la sede Ascom di via Tevere 17. Interverrà, per l’occasione, Andrea Zullino, dell’Istituto Gemmologico Italiano.

Saranno presenti Steven Tranquilli, direttore nazionale Federpreziosi Confcommercio, Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto ed Alessandra Merli, presidente Federpreziosi Grosseto.

Si parlerà di diamanti naturali, sintetici e trattati e di come la scienza e il commercio interagiscono nel percorso di commercializzazione e certificazione del materiale gemmologico.

“Come in tutti i settori, anche in quello orafo la formazione è importante per accrescere le proprie conoscenze – dice il presidente di Federpreziosi Confcommercio Grosseto Alessandra Merli – L’obiettivo è promuovere le competenze e la preparazione dei dettaglianti orafi per tutelare maggiormente anche il cliente”.

Ed ancora: “La scienza, nello specifico la gemmologia, ed il commercio di preziosi sono due entità complementari che si arricchiscono e si completano – continua il presidente Merli – È con questa convinzione che abbiamo pensato di aprire un canale tra dettaglianti e quanti offrono servizi di analisi nel campo orafo come la formula migliore per creare professionisti del settore” .

Il corso è aperto a tutti gli operatori del settore, titolari e dipendenti, ed è gratuito per gli associati Confcommercio Grosseto. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per prenotazioni o maggiori informazioni, contattare gli uffici Ascom al numero 0564 470 231.

Facebookgoogle_plus