bouquet-della-sposa-tutto-quello-che-ce-da-sapere11

Il centro storico di Grosseto si anima con “Via dell’Unione Fashion Wedding”

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, In Evidenza

bouquet-della-sposa-tutto-quello-che-ce-da-sapere11Una via del centro storico che prende vita grazie alla collaborazione di commercianti ed artigiani trasformandosi, per un giorno, in una passerella, dove sfileranno le spose di ogni tempo dando vita ad una performance suggestiva.

Succederà domani, sabato 29 ottobre, in via dell’Unione, alle ore 19.00.

Dal titolo “Via dell’Unione Fashion Wedding”, l’evento è stato pensato e organizzato dall’artista dell’hair design Stefania Rustici, dalla stilista dei matrimoni TeclaB, dal re del catering Speroni Eventi e dalla creatrice della Boutique della Bomboniera.

Lo “spettacolo”, presentato dalla giornalista Rita Martini, inizierà alle 19: saranno dieci le ragazze che sfileranno in abito bianco lungo la passerella allestita nella via, con abiti ed acconciature che spazieranno dal passato alla tradizione, fino alle ultime tendenze.

Sarà inoltre possibile degustare le prelibatezze di un buffet allestito per l’occasione dalla famiglia Speroni, mentre una damigella consegnerà i confetti prelibati della Boutique della Bomboniera.

Non finisce qui, perché spazio sarà dato anche alla solidarietà, con la presenza dell’associazione Serenamente Onlus.

Così tra abiti, acconciature e prelibatezze, si trascorrerà una serata davvero “in bellezza”, partecipando ad un evento unico.

L’obiettivo di animare il centro storico ed al contempo di valorizzare le botteghe ed i professionisti che vi risiedono trova il plauso e il sostegno della Confcommercio. “Questo è diventato uno dei nostri primari obiettivi – spiegano Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Confcommercio Grosseto – per recuperare lo svantaggio competitivo in cui rischiano di trovarsi i piccoli negozi di fronte all’insediamento di un nuovo polo commerciale. E’ il momento di unire le forze, mettendo in campo nuove idee e nuove iniziative, volte a rilanciare i negozi di vicinato e l’intero centro storico, comprese le vie più piccole o marginali rispetto al flusso dei passanti, come via dell’Unione. Invitiamo pertanto i cittadini a partecipare all’evento di domani, dedicato al Fashion Wedding”.