legalita2015_logo-fondo-nero

Legalità e sicurezza, esprimi la tua opinione compilando il questionario!

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Eventi

Confcommercio Grosseto ricorda che quest’anno tornerà, anche in città, l’iniziativa confederale “Legalità, mi piace!” indetta per il 25 novembre prossimo, che sarà incentrata su tutte le attività illegali e criminali che colpiscono e che danneggiano le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. L’intenzione è di tracciare nella maniera più corretta l’evoluzione e le dimensioni dei fenomeni dell’illegalità.
Ma il successo dell’iniziativa dipenderà soprattutto dalla quantità dei questionari che saranno compilati sia per avere un campione significativo nazionale, sia per avere il dato regionale che ci consentirà di utilizzarlo nelle nostre iniziative locali.
Per questo, se non lo hai ancora fatto, ti invitiamo a compilare in forma anonima entro il 31 ottobre il questionario disponibile on line, all’indirizzo  http://www.confcommercio.it/-/legalita-mi-piace-compila-il-questionario
Bastano solo pochi minuti del tuo tempo per fare un grande gesto di civiltà! Pensiamo ad esempio al fenomeno della contraffazione, divenuta un fenomeno globale che tocca tutti i settori produttivi: dai farmaci ai profumi, passando per i pezzi di ricambio per gli aerei. La commissione d’inchiesta della Camera ha da poco quantificato questo giro d’affari, in Italia, in ben 6 miliardi di euro, che corrispondono a 5 miliardi di imposte non versate e 100.000 posti di lavoro sottratti al mercato legale.