Logo iniziativa Legalità mi piace 2014_001

Manifestazione “Legalità mi piace” il 26 novembre

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Eventi, In Evidenza

E’ partita la campagna “Legalità, mi piace” di Confcommercio che prevede una serie di iniziative coordinate su tutto il territorio nazionale.

La Giornata di Confcommercio sulla legalità, che si svolgerà il 26 novembre prossimo, sarà aperta dall’intervento in diretta streaming da Roma del Presidente Sangalli che darà l’avvio alle iniziative locali delle Associazioni territoriali, di categoria e di settore collegate da ogni parte d’Italia. Tutto il sistema associativo sarà mobilitato con attività di vario genere, dalla convocazione di Assemblee e Consigli alla realizzazione di convegni, mostre, eventi in piazza.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica in merito ai valori della legalità, troppo spesso ignorati da operatori illegali o abusivi che, oltre ad esercitare concorrenza sleale e a danneggiare l’immagine degli imprenditori onesti, mettono in molti casi a rischio la salute e la sicurezza dei consumatori.

Inoltre si assiste in molti casi a fenomeni di criminalità sempre più rilevanti che minacciano le imprese e scoraggiano gli imprenditori.

Stiamo organizzando un incontro con le autorità che si svolgerà il 26 novembre. In tale occasione manifesteremo il disagio degli imprenditori e chiederemo un impegno preciso e tangibile per rafforzare la lotta contro tutte le forme di illegalità.