ristorante

Materiali utili per la ripartenza dei pubblici esercizi – ristoranti, bar, stabilimenti balneari

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza

E’ iniziata, da oggi, la Fase 2 anche per bar, ristoranti e stabilimenti balneari.

Il DPCM 17 maggio 2020 che contiene tutte le informazioni per la ripartenza è stato firmato in nottata, ufficializzando così la fase della riapertura anche per i locali di somministrazione.

Come è noto, Fipe Confcommercio si è battuta con convinzione sulla necessità di anticipare ed allineare la data di ripartenza dei pubblici esercizi -inizialmente programmata per il 1° giugno- a quella prevista per tutte le altre attività commerciali. Con altrettanta decisione, si è lavorato per garantire l’adozione di “Protocolli di Sicurezza” sostenibili dal punto di vista economico ed organizzativo, suggerendo e facendo recepire molte prescrizioni contenute nel nostro Protocollo.

Pur nella consapevolezza che queste non sono condizioni sufficienti per garantire a tanti imprenditori del nostro settore di ripartire e superare questa crisi, siamo convinti che questi risultati siano condizioni necessarie per provare a farlo, sapendo che ora è importante non abbassare la guardia ed essere i più seri estensori dei “Protocolli di Sicurezza” adottati, per la salute nostra, dei nostri familiari, dei nostri collaboratori e dei nostri clienti.

Per questo è importante richiamare tutti i nostri associati al massimo senso di responsabilità nel rispettare e far rispettare le regole.

CHECK LIST

Per agevolare i nostri associati, vi inviamo delle utilissime check list, che vi invitiamo a scaricare, sugli indirizzi del DPCM 17 .05.2020 sia per quanto riguarda le misure di prevenzione per i servizi di ristorazione (tra cui bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, ecc.), sia per quanto riguarda gli stabilimenti balneari.

–  SCARICA CHECK LIST RISTORAZIONE

–  SCARICA CHECK LIST STABILIMENTI BALNEARI

CARTELLONISTICA

E’ stata inoltre predisposta della utilissima cartellonistica, da stampare e affiggere nel proprio locale. Questo è il link per scaricare la cartellonistica completa: https://www.fipe.it/comunicazione-rass/rassegna-stampa/2018/item/download/2841_684979cfc7fbae6414e411776c5c1e6e.html

 

Per approfondimenti sulle normative in vigore, si rimanda alla lettura del DPCM del 17 maggio e relativi ALLEGATI, all’ordinanza regionale n. 57 e alle Linee di Indirizzo per la riapertura.

Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni riusciremo ad inviarvi anche grafiche in lingua inglese.

Facebook