federmobili

Meeting Federmobili Grosseto

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza

Lunedì 26 maggio 2014 ore 10:30
Museo di Storia Naturale della Maremma
Piazza della Palma – Grosseto

NUOVE LOGICHE DI COMUNICAZIONE:
BONUS MOBILI, INTEGRAZIONE DEI MEDIA E NUOVI FORMAT ESPOSITIVI PER ESSERE
PIÙ EFFICACI

L’evoluzione del processo di acquisto del consumatore impone l’adozione di
nuove regole di relazione da cui deriva la necessità di acquisire nuovi
metodi e strumenti di comunicazione.

Partendo dai dati di scenario e di tendenza che emergono dalle ricerche –
ancora inedite – realizzate di recente dal sistema Federmobili e
dall’Osservatorio Findomestic, analizzeremo con l’aiuto di esperti i
principali strumenti di cui può avvalersi oggi un rivenditore tradizionale
di arredamento per comunicare in modo efficace la propria identità, fisica e
digitale, e la propria offerta, sfruttando al meglio anche le opportunità
offerte dal bonus mobili.

Programma

10.30 Registrazione partecipanti

10.45 Saluti di apertura
Mauro Mamoli Presidente Federmobili
Filippo Lombardelli Presidente Confcommercio Grosseto e Federmobili
Grossetto

11.00 Presentazione dei risultati delle ricerche

Bonus mobili e intenzioni di acquisto dei consumatori in uno scenario di
convergenza tra negozio fisico e online
Claudio Bardazzi Responsabile Osservatorio Findomestic

Esigenze e priorità della distribuzione indipendente di arredamento
Mauro Mamoli Presidente Federmobili

11.30 La distribuzione indipendente nell’era digitale

Strumenti e nuove consapevolezze per competere con successo
Piergiuseppe Pugliese Direttore Marketing e Commerciale Webmobili –
Vestacasa

Perché un potenziale cliente viene da me? Come farsi scegliere
Pietro Pedroni Socio Fondatore Temantica

Cambiare il modo di proporre un complemento indispensabile
Moreno Bertoni Direttore Commerciale Gruppo Formenti

12.15 Dibattito e conclusioni

12.30 Aperitivo

Facebookgoogle_plus