credito-imm

Microcredito per la creazione d’impresa giovanile e femminile: in arrivo il bando

Pubblicato il Pubblicato in Crediti e Bandi Agevolati, In Evidenza

credito-immPer la seconda metà di novembre si attende la pubblicazione del bando “Aiuti agli investimenti nella forma di microcredito per la creazione d’impresa giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali nel settore manifatturiero, commercio, turismo e terziario”.

Destinatari del bando

Imprese costituite da meno di due anni composte da:

• Giovani con meno di 40 anni
  • Donne
  • Lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali (disoccupazione, cassa integrazione ecc.)

Finalità:

• Investimenti
  • Capitale circolante per il 30% del programma ammesso ( spese costituzione, spese generali, scorte)

Tipologia d’aiuto

Finanziamento a tasso o pari al 70% dell’investimento ammesso un minimo di € 8.000 massimo di € 35.000: il finanziamento massimo concedibile è di € 24.500,00.

Durata del finanziamento 7 anni con un preammortamento di 18 mesi, rate trimestrali posticipate.

La prima rata del finanziamento si paga 21 mesi dopo la concessione del prestito.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede Ascom Confcommercio Grosseto, via della Pace 154, Area Credito. Tel. 0564 470230, mail: finanz@confcommerciogrosseto.it.