Nel centro storico domani sarà “Il giorno delle occasioni”

Un’intera giornata dedicata allo shopping a prezzi “folli”, con i negozi che praticheranno il “fuori tutto”. E’ questo che il centro storico di Grosseto ha in serbo per domani, giovedì 30 agosto, su iniziativa del Centro Commerciale Naturale del capoluogo maremmano e di Ascom Confcommercio, e così si concluderà in bellezza l’edizione 2018 della “Notte sì, ma di giovedì”, l’appuntamento infrasettimanale più amato.
Dalle 10.00 alle 24.00, per tutto il giorno, si potranno fare interessanti affari, con i negozi che proporranno merce a prezzi di realizzo, negli ultimissimi giorni dei saldi.

In più, non solo vetrine e scaffali: alcuni commercianti del centro allestiranno dei banchetti all’esterno del loro esercizio. Molti rimarranno aperti anche nel dopocena.

“Dopo la Notte Bianca, i giovedì sera e l’happy hour del martedì, abbiamo voluto fare un altro regalo ai grossetani – spiega Vincenzo De Sapio, presidente del CCN – per dimostrare che il centro storico è ancora il principale protagonista della vita cittadina, anche d’estate”.

“E’ stato un grande impegno, per cui ringraziamo tutti i commercianti che hanno partecipato – commenta Gabriella Orlando, direttore Confcommercio Grosseto – e dato il loro contributo, a vantaggio dell’intera immagine della nostra città, che vuole determinarsi sempre più come destinazione turistica”.

Dopo le 21, saranno tante le occasioni di svago, tra shopping, musica ed iniziative culturali.

In piazza del Sale tornerà il divertimento con la scuola di ballo Bulli e Pupe, che in queste settimane ha riscosso un grande successo soprattutto tra i più piccoli. Dalle 21.30 il programma prevede animazione per i bambini ed anche delle esibizioni di danza.

Al pub 13 Gobbi di via Mazzini suoneranno i Desertion.

Sempre giovedì 30 agosto il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma aprirà in orario straordinario serale, con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. Ed inoltre dalle ore 18.00, per il ciclo “Aperitivo al Museo”, appuntamento con il gioco Mi Rasna: Maurizio Amoroso presenterà il primo videogame sugli Etruschi, un gioco che permetterà di entrare nel mondo di questa meravigliosa civiltà, della sua economia e dei suoi manufatti. A seguire, ci sarà un aperitivo con degustazione di vino in collaborazione con l’azienda Rocca di Montemassi.

Presso la Pro Loco, in piazza del Popolo 3 a Grosseto, sarà presentato, a cura delle libreria Mondadori, il libro “I destinatari” di Elisa Piccinelli. Appuntamento alle ore 19.00

“Non finisce qui – conclude De Sapio – perché stiamo lavorando alla prossima Notte Bianca di fine estate, fissata per sabato 15 settembre, e vi anticipiamo che sarà una serata all’insegna del divertimento”.