Experience Maremma food and wine, what else? Itinerari in Maremma

ITINERARI E DATE IN PROGRAMMA – Itinerari in Maremma per Vetrina Toscana Roccalbegna e il Monte Labbro VAI AL VIDEO DI ROCCALBEGNA – Se vuoi partecipare alla visita a Roccalbegna invia qui la tua richiesta https://forms.gle/V3DMX6GvzqRMPVtr5 Le straordinarie Città del Tufo VAI AL VIDEO DI PITIGLIANO Se vuoi partecipare alla visita a Pitigliano invia qui …

Experience Maremma food and wine, what else? Itinerari in Maremma Leggi altro »

Sagre a Campagnatico, Orlando: “Quello della Pro loco è il modello corretto”

Il presidente e il Consiglio direttivo della Pro loco di Campagnatico hanno raccolto l’invito al confronto avanzato nei giorni scorsi a mezzo stampa da Confcommercio Grosseto sul tema sagre e lo scorso lunedì, nella sede Ascom di Grosseto, si è tenuto l’incontro con il direttore di Confcommercio Grosseto, Gabriella Orlando, il presidente della stessa Pro …

Sagre a Campagnatico, Orlando: “Quello della Pro loco è il modello corretto” Leggi altro »

“Nardi casa” chiude, ma Cecilia apre la sua officina

Nuovo, importante step nella storia imprenditoriale della famiglia Nardi, una delle più conosciute a Grosseto sia per la sua longevità, sia per la grande capacità di interpretare l’innovazione nel settore casa arredo. Carlo Nardi e sua moglie Cristina Pierini chiudono lo storico negozi di via Oberdan, per decenni autentico punto di riferimento per le decorazioni …

“Nardi casa” chiude, ma Cecilia apre la sua officina Leggi altro »

Lasciano il lavoro a tempo indeterminato per aprire una tabaccheria

Quanto coraggio ci vuole, oggi come oggi, per rinunciare a un contratto regolare a tempo indeterminato e buttarsi a capofitto in una avventura imprenditoriale nel commercio? Eppure, succede. Anche a Grosseto. Erika e Diletta Dionisi ne sono la testimonianza vivente. La prima lavorava in un importante studio commerciale di Castiglione della Pescaia, mentre la seconda …

Lasciano il lavoro a tempo indeterminato per aprire una tabaccheria Leggi altro »

L’intelligenza artificiale per ottimizzare il proprio business: webinar gratuito con Edi

Che impatto può avere l’AI sulla nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile nel nostro business? Il webinar gratuito di mercoledì 17 aprile alle 14.30, con Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it e Edoardo Colombo, Advisor EDI …

L’intelligenza artificiale per ottimizzare il proprio business: webinar gratuito con Edi Leggi altro »

Castiglione: quattro amici, tutti giovanissimi, per il ‘Bucazucche’ 2.0

Chissà se lo cambieranno, il mondo? Di certo ci proveranno con tutto il loro entusiasmo. Iniziando dal loro di mondo, quello dei cocktail multicolore dal gusto deciso. I “quattro amici al bar” della celebre canzone di Gino Paoli, a Grosseto diventano i “quattro amici del bar”. Il Bucazucche di Castiglione della Pescaia per la precisione, …

Castiglione: quattro amici, tutti giovanissimi, per il ‘Bucazucche’ 2.0 Leggi altro »

Giornata del Made in Italy: il vademecum di Federmoda

Lunedì prossimo, 15 aprile, ricorrerà la prima Giornata nazionale del Made in Italy istituita con legge dello Stato il 27 dicembre dello scorso anno. Federmoda – Confcommercio  celebrerà questa giornata con una campagna di comunicazione incentrata sulla divulgazione del vademecum ‘Compra originale. Made in Italy? Sì, grazie! Compri falso? No, perché…” che ha ottenuto il …

Giornata del Made in Italy: il vademecum di Federmoda Leggi altro »

Focus Fipe sulla ristorazione: in Maremma 1812 strutture ‘in salute’

In provincia di Grosseto sono 1812 (*) le imprese attive nel settore della ristorazione (al 31 dicembre 2023), per un totale di 5664 addetti (**). Un vero e proprio ‘esercito’ che contribuisce a movimentare, a livello regionale, oltre 6milioni di euro (***) di spesa da parte di famiglie che scelgono, nel corso dell’anno, di consumare …

Focus Fipe sulla ristorazione: in Maremma 1812 strutture ‘in salute’ Leggi altro »

Balneari Vs Bolkestein: l’11 aprile manifestazione a Roma

Il SIB, Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, Organizzazione di categoria maggiormente rappresentativa degli imprenditori balneari italiani, invita le SS.LL. alla                                             manifestazione nazionale a Roma, piazza SS Apostoli, a partire dalle ore 10,30 di giovedì 11 aprile, dal titolo: “Per difendere le aziende balneari e il modello di balneazione attrezzata italiana”. La nostra balneazione attrezzata, …

Balneari Vs Bolkestein: l’11 aprile manifestazione a Roma Leggi altro »

Sagre: “A Campagnatico situazione insostenibile”

Dopo la lettera congiunta a firma dei direttori di Confcommercio e Confesercenti Grosseto, Gabriella Orlando e Andrea Biondi, inviata a tutti i sindaci della provincia, Confcommercio Grosseto è costretta a tornare sul tema delle sagre per annunciare la presentazione di una formale segnalazione a tutti gli enti che a vario titolo si occupano dei controlli …

Sagre: “A Campagnatico situazione insostenibile” Leggi altro »

Prosegue il progetto Fipe “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”

 Prosegue fino a tutto il mese di giugno l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, la nuova campagna che il ministero delle Imprese e del Made in Italy  ha realizzato in stretta collaborazione con Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi di Confcommercio per porre al centro dell’attenzione il tema della …

Prosegue il progetto Fipe “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” Leggi altro »