foto2_Massa_Marittima

NOTTE BIANCA A MASSA MARITTIMA

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

Notte Bianca a Massa Marittima

Appuntamento l’11 luglio con un programma intenso per tutte le età e per tutti i gusti

Massa Marittima anche quest’anno avrà la sua Notte Bianca. E sarà in grande stile, grazie all’amministrazione comunale che ha fortemente voluto l’iniziativa, ai tanti commercianti che hanno dato il loro contributo anche economico, all’aiuto dei Terzieri cittadini, e al forte impegno di un gruppo di giovani e giovanissimi massetani, parte attiva dell’associazione New Deal.

L’appuntamento è per sabato prossimo 11 luglio, quando il bellissimo e suggestivo centro storico di Massa Marittima dalle 21.30 si animerà di musica, colori e sapori per una lunga festa che proseguirà fino a tardi.

Come vuole la migliore tradizione della Notte Bianca, i negozi rimarranno aperti in orario serale e non mancheranno le attività culturali, tra le quali si segnalano le imperdibili visite guidate ai cunicoli delle Fonti dell’abbondanza.

Il programma organizzato in tempo record di un mese è davvero variegato e spazia da iniziative per i giovani, come quella in Piazza Cavour, che si trasformerà, per una notte, in una discoteca a cielo aperto,  mentre in Cittanuova spazio ai balli sudamericani e alla danza del ventre per i più grandi, senza dimenticare i bambini che avranno la loro animazione. In piazza Garibaldi suoneranno poi “I matti delle giuncaie”, preceduti in apertura dai “Bifolchi” e dai “21 grammi”. Tanti altri i gruppi, tra i più interessanti del panorama locale, che si esibiranno per l’occasione.

Nel percorso tra le vie di Massa Marittima si troveranno stand gastronomici e mercatino dell’artigianato. Inoltre all’esterno della Cattedrale di San Cerbone sarà allestito un punto di osservazione astronomica.

Per noi è stata una scommessa – spiegano dall’associazione New Deal Giovanni Biagini ed il presidente Nico Mercantelli nonché una rivincita per i giovani. La nostra associazione è nata un anno fa ed oggi, con l’organizzazione della Notte Bianca, ci siamo uniti ancor di più. E’ stata una bella esperienza ed anche un bel collante per i ragazzi massetani”.

Ed il terziario ha subito dato man forte all’iniziativa affinchè si potesse realizzare. “La Notte Bianca è un momento di lavoro in un periodo di difficoltà per i commercianti e per le categorie economiche – spiega Alessandro Ugolini, presidente del Centro Commerciale Naturale e rappresentante Ascom per Massa MarittimaNon potevamo rinunciare ad un appuntamento che porterà a Massa Marittima migliaia di persone. Per questo il CCN ha invitato i commercianti a contribuire come di consueto per rendere possibile questo appuntamento a cui siamo molto affezionati”.

Ascom Confcommercio, in questo processo partecipativo, non poteva mancare.

Come annunciato tempo fa, intendiamo essere sempre più presenti in tutto il territorio – aggiungono il presidente provinciale di Ascom Carla Palmieri ed il presidente provinciale di Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Danilo Ceccarelli Siamo convinti che questo evento attirerà moltissimi visitatori che avranno modo di conoscere Massa Marittima, vero fiore all’occhiello della nostra incredibile offerta turistica. Iniziative come questa hanno un valore anche promozionale. Torniamo a chiedere di concertare con i Comuni una programmazione degli eventi a livello provinciale, almeno dalla prossima stagione: è fondamentale per le categorie economiche che rappresentiamo e per porre le basi di una nuova strategia turistica”.

L’invito a partecipare arriva dal primo cittadino, Marcello Giuntini, che aggiunge: “Abbiamo sempre creduto nella Notte Bianca che diventa un’esperienza quasi magica in una location straordinaria ed unica come Massa Marittima. E’ una tradizione, un momento importante per il tessuto sociale ed economico della nostra città. Quest’anno ci piace il doppio, in quanto il programma è stato realizzato da un gruppo di ragazzi che hanno dimostrato senso di responsabilità e capacità. E’ un buon segno per il futuro, che è nelle mani dei giovani”.

Programma Notte bianca 11 luglio Massa Marittima

PIAZZA CAVOUR

Brooklin’s best flat 21.30

No frame 23.15

Dj set by Subway (Rocco Furiati) 1:00

Dj set by staff IN-MOVEMENT (Giacomo Tosi) 2:00

VICOLO PORTE

Tito e Gianni Rubolino 22:00

PIAZZA GARIBALDI

Apertura delle notte bianca 21:30

Bifolchi 21:45

21 grammi 23:15

Matti delle giuncaie 1:00

VIA MONCINI

The goats e bluesette 22:00

CITTANUOVA

PIAZZA MATTEOTTI

Da inizio serata mojito e cubano party

Djs Marco max e Andrea.T 19:00

Dj Filippo Radi 21:00

Spettacolo danza del ventre con Sabrin Hasbun 22:30

Serata latino americana con la scuola Buena Vista 23:30

CORSO DIAZ

Roberto Mazzocco 22:00

ALTRE ATTRAZIONI VIA GOLDONI

Animazione per bambini a cura di cooperativa arcobaleno 21:30

FONTI DELL’ABBONDANZA

Visite guidate ai cunicoli delle fonti (info e prenotazioni a 0566902289) 21:00/22:00/23:00

ESTERNO CATTEDRALE DI SAN CERBONE (LATO OVEST)

Punto di osservazione astronomica.

MERCATINI DI ARTIGIANATO IN TUTTO IL CENTRO STORICO, STAND CIBO E BEVANDE.