Fb_giovedi

Notte sì, ma di giovedì: il programma del 14 luglio

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, In Evidenza

Torna domani sera a Grosseto la “movida” della “Notte sì, ma di giovedì”.
Sempre più ricco l’appuntamento settimanale estivo targato Ascom Confcommercio Grosseto, realizzato con il patrocinio del Comune capoluogo e la collaborazione degli esercizi del centro.
I negozi effettueranno l’apertura straordinaria nel dopocena per dare modo ai cittadini di fare shopping “sotto le stelle”, approfittando dei saldi in corso, e poi tanta musica dal vivo, offerta dai numerosi locali all’interno delle Mura, ma anche buon cibo nei ristoranti che proporranno menù a tema, cultura, con il museo aperto, ed anche cinema!
Nel dettaglio, il programma musicale di giovedì 14 luglio prevede, dalle ore 21, al Caffè Ricasoli, in via Ricasoli, l’esibizione di Alessio Colosi, in piazza del Sale Live music Leo & Jole a seguire disco music a cielo aperto con Dj set, al Comix cafè in piazza San Michele si rivivranno gli anni novanta con “I love 90’s party@comix”, al Gallery Cafè di via Cairoli la musica folk, tutta da ballare, dell’Orchestra Mattarella.
Domani sera ci sarà anche la possibilità di visitare il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma in piazza Baccarini che propone la seconda iniziativa del programma “Estate al Museo 2016”. Dalle ore 21,00 alle ore 24,00 apertura straordinaria del Museo con la “Caccia al tesoro sulle tracce del passato”, un percorso pensato per i più piccoli. Saranno gli indovinelli, le storie raccontate e le immagini mostrate che li guideranno alla ricerca dell’oggetto nascosto. Una vera e propria caccia… al reperto! La struttura museale vi aspetta con i vostri bambini! Si consiglia la prenotazione ai numeri di telefono 0564/488752-760.
Inoltre al Cassero Senese è in programma la proiezione del film “S is for Stanley”, vincitore del David di Donatello 2016 come miglior documentario, per la regia di Alex Infascelli, adattamento di “Stanley Kubrick e me”, scritto da Emilio D’Alessandro con il grossetano Filippo Ulivieri. Proprio Ulivieri sarà il graditissimo ospite dell’imperdibile serata per gli appassionati di cinema.

Facebookgoogle_plus