musica

Pagamento della SIAE, le scadenze e le agevolazioni

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza

Andrà effettuato entro il prossimo 29 febbraio il pagamento della SIAE per ciò che concerne gli abbonamenti annuali sul diritto d’autore per la musica d’ambiente (strumenti musicali ed apparecchi meccanici).

Vi ricordiamo che tutte le attività associate Ascom Confcommercio Grosseto usufruiscono di uno sconto sulle tariffe SIAE.

La stessa SIAE provvederà ad inviare agli esercenti su tutto il territorio nazionale le richieste di pagamento (MAV), indicando gli importi dovuti e gli sconti accordati in base alle singole convenzioni.

Raccomandiamo di verificare che la richiesta di pagamento riporti l’indicazione dello sconto dovuto. Qualora tale indicazione non fosse riportata, sarà sufficiente farsi rilasciare presso la nostra sede di Grosseto o dalle delegazioni di zona la certificazione di iscrizione alla Confcommercio per poi recarvi presso l’Agenzia locale della Siae muniti del certificato vidimato dall’Associazione per ottenere lo sconto previsto.

Precisiamo che la scontistica vale per il pagamento effettuato entro il 29 febbraio 2016.

La tabella completa dei costi è disponibile presso i nostri uffici, oppure scrivere a sindacale@confcommerciogrosseto.it.