Presentazione corso oreficeria mercoledì 15 settembre 2021

COMUNICATO STAMPA

Aperte le iscrizioni al corso di oreficeria della Confcommercio: appuntamento mercoledì 15 settembre con un incontro informativo

Sono aperte le le iscrizioni per partecipare al corso di oreficeria targato Ascom Confcommercio Grosseto.

“Il corso è fruibile in moduli separati e intende formare figure professionali in grado di unire tradizione orafa e innovazione – spiegano dall’associazione – Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare o precedenti esperienze nel campo, basta la voglia di imparare le basi di un mestiere creativo ed affascinante, che offre ancora oggi interessanti prospettive occupazionali. Ricordiamo infatti che il 90% dei nostri ex allievi ha trovato uno sbocco professionale nel settore”.
Finalizzato a fornire conoscenze teoriche e pratiche del settore, la docenza del corso è affidata ad esperti orafi-gioiellieri.
Alessandra Merli, presidente provinciale del sindacato Federpreziosi Confcommercio Grosseto illustrerà il corso nei dettagli in un incontro informativo che si svolgerà mercoledì prossimo15 settembre 2021  alle ore 19.00 presso le aule dell’associazione, di via Tevere 17.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli interessati che avranno modo di rivolgere agli organizzatori domande ed eventuali richieste.
Per ricevere maggiori informazioni sul corso di oreficeria o, direttamente, per iscrizioni, in alternativa scrivere una e-mail a formazione@confcommerciogrosseto.it.