foto_incontro_gazebo

Questione gazebo: incontro in Confcommercio con gli imprenditori

foto_incontro_gazeboQuestione gazebo al centro di un incontro che si è svolto in Confcommercio. A sollecitare la riunione sono stati gli imprenditori che hanno ottenuto la concessione dal Comune di Grosseto. Il riferimento è al bando relativo all’esterno alle Mura medicee pubblicato nel luglio scorso e che è arrivato a conclusione ad ottobre.
L’Ascom ha accolto le istanze dei suoi associati. Raccogliendo informazioni sullo stato dell’arte delle singole pratiche, è emersa una situazione di incertezza e la forte necessità da parte delle imprese di un incontro esplicativo con i tecnici del Comune, di cui aveva parlato recentemente anche l’assessore Rossi, come spiegato da alcuni dei presenti.
Gli imprenditori, dopo la comunicazione del via libera alla concessione, datata 7 novembre 2017, sono rimasti in attesa di sapere se e come procedere.
Il direttore Confcommercio Grosseto Gabriella Orlando ha rassicurato i presenti riguardo al lavoro dell’amministrazione comunale, convinta che presto si arriverà a scansare ogni ultimo dubbio e che quindi si giungerà ad una fattiva conclusione dell’iter, teso alla realizzazione dei gazebo sulle aree in concessione.
Fiducia è stata espressa anche verso l’assolvimento, nel corso dei prossimi mesi, delle autorizzazioni per i gazebo delle attività dentro il centro storico, ovvero la zona all’interno delle Mura.
La riunione si è poi conclusa con l’annuncio di procedere alla formale richiesta, da parte delle imprese, di un appuntamento con il Comune di Grosseto, che coinvolga anche le associazioni di categoria, per fare chiarezza su tutti gli aspetti, con una data da fissare nella prima settimana di gennaio 2018.