Foto 1 - Sergio e Gabriella

Rinnovato il consiglio della Fnaarc Confcommercio: Sergio Campo è il nuovo presidente

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza

Si è svolto presso la sede Ascom Confcommercio di Grosseto un partecipato incontro dedicato al mondo degli agenti e rappresentanti di commercio.
Tante le tematiche affrontate, di grande interesse per la categoria che trova la sua principale rappresentanza nel sistema Confcommercio, a partire dalle importanti opportunità del rimborso Irap e del superammortamento del 140 per cento previsto dalla Legge di Stabilità, ma anche del nuovo regime previdenziale Enasarco. A proposito di pensioni, l’Ascom, come spiegato durante la mattinata, offre ai soci un servizio dedicato proprio al calcolo presunto della pensione e sul controllo degli accantonamenti Firr.
Un’importante novità sempre nell’ambito dei servizi è stata annunciata, per l’occasione, dal direttore dell’associazione Gabriella Orlando: riguarda la possibilità di utilizzare gli uffici Ascom Confcommercio come luogo per incontri di lavoro, riunioni o corsi di formazione.

Molto spesso gli agenti hanno bisogno di un luogo fisico dove poter operare – ha spiegato il direttore Orlando – Da oggi mettiamo a disposizione dei nostri soci, gratuitamente gli spazi che abbiamo a Grosseto nella sede di via della Pace o via Tevere, e presso le delegazioni provinciali, situate a Follonica, Scansano, Castiglione della Pescaia, Orbetello, Massa Marittima, Porto Ercole e Castel del Piano. Vogliamo così rispondere ad un’esigenza reale”.

Durante la giornata, inoltre, si è parlato del rinnovo dell’assemblea dei delegati Enasarco. Si tratta di una svolta storica, essendo le votazioni per la prima volta aperte ai diretti interessati, cioè agli agenti e rappresentanti di commercio. Per un supporto operativo alle votazioni, che si potranno fare esclusivamente via Internet fino al 14 aprile prossimo, Ascom Confcommercio Grosseto ha aperto uno sportello dedicato, curato da Giacomo Landi.

Momento clou dell’incontro, l’assemblea del sindacato di categoria Fnaarc di Grosseto per il rinnovo delle cariche sociali. Sergio Campo è il nuovo presidente. Fanno parte del consiglio anche Valter Bruni, Massimiliano Gatti, Francesca Boni, Fernando Brilli, Andrea Rinaldi ed il presidente uscente Paolo Panconi, che si è detto disponibile a dare il suo supporto a Sergio Campo.
Accolgo con la massima umiltà questo nuovo incarico – spiega il presidente neo eletto – per riuscire a ripetere i successi dei miei predecessori. Spero vivamente che si possa creare un’intensa sinergia con gli associati per dare vita a qualche bella e nuova iniziativa”.

Facebookgoogle_plus