ads-fb-haccp-online-b-01

RINNOVO HACCP: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE ON LINE DI CONFCOMMERCIO

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Formazione, In Evidenza

Novità in casa Confcommercio Grosseto, che riprende la sua attività formativa nella modalità on-line. In queste settimane di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, l’agenzia Cat Ascom ha messo a punto le nuove modalità di gestione a distanza dei corsi per l’accompagnamento delle imprese grossetane alla cosiddetta fase 2.

I primi che saranno attivati già dalla prossima settimana saranno rivolti ad imprenditori e operatori che necessitano di mettersi in pari con gli adempimenti obbligatori.

E sono già aperte le iscrizioni per i corsi di aggiornamento per alimentaristi Haccp.

Quello specifico di aggiornamento per “addetto” si svolgerà martedì 5 maggio dalle 9:00 alle 13:00, mentre quello sempre di aggiornamento per “responsabile” è in programma martedì 5 maggio e mercoledì 6 maggio dalle 9:00 alle 13:00.

I corsi saranno svolti tendendo conto delle disposizioni dei DPCM sul Covid – 19.

Si ricorda che l’attestato rilasciato al superamento del corso Igiene degli alimenti Haccp ha validità 5 anni.

Si invitano dunque gli operatori del settore alimentare a verificare le scadenze del proprio attestato e anche degli attestati dei collaboratori al fine di provvedere al rinnovo prima delle suddette scadenze.

“Da una necessità, è nata una nuova opportunità – spiegano da Confcommercio Grosseto – Così come avviene per la pubblica istruzione, le nostre aule diventano virtuali per fornire i servizi essenziali alle imprese del territorio. Utilizzeremo una piattaforma molto facile da utilizzare, e le lezioni saranno live, in diretta, e quindi i partecipanti potranno interagire ed intervenire. Tutto molto semplice, ed anche comodo, perchè si potrà assistere alle lezioni direttamente da casa, o comunque dove si vuole, basta avere a disposizione una connessione internet, senza perdere tempo negli spostamenti. L’e-learnig ha dei vantaggi innegabili in particolare per chi lavora, e non escludiamo di proseguire questo tipo di formazione anche in futuro, quando si potrà tornare in aula”.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni ai corsi Haccp della Confcommercio scrivere via mail ad info@ascomformazionegrosseto.it.