RINNOVO HACCP: AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE ON LINE DI CONFCOMMERCIO

Novità in casa Confcommercio Grosseto, che riprende la sua attività formativa nella modalità on-line. In queste settimane di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, l’agenzia Cat Ascom ha messo a punto le nuove modalità di gestione a distanza dei corsi per l’accompagnamento delle imprese grossetane alla cosiddetta fase 2.

I primi che saranno attivati già dalla prossima settimana saranno rivolti ad imprenditori e operatori che necessitano di mettersi in pari con gli adempimenti obbligatori.

E sono già aperte le iscrizioni per i corsi di aggiornamento per alimentaristi Haccp.

Quello specifico di aggiornamento per “addetto” si svolgerà martedì 5 maggio dalle 9:00 alle 13:00, mentre quello sempre di aggiornamento per “responsabile” è in programma martedì 5 maggio e mercoledì 6 maggio dalle 9:00 alle 13:00.

I corsi saranno svolti tendendo conto delle disposizioni dei DPCM sul Covid – 19.

Si ricorda che l’attestato rilasciato al superamento del corso Igiene degli alimenti Haccp ha validità 5 anni.

Si invitano dunque gli operatori del settore alimentare a verificare le scadenze del proprio attestato e anche degli attestati dei collaboratori al fine di provvedere al rinnovo prima delle suddette scadenze.

“Da una necessità, è nata una nuova opportunità – spiegano da Confcommercio Grosseto – Così come avviene per la pubblica istruzione, le nostre aule diventano virtuali per fornire i servizi essenziali alle imprese del territorio. Utilizzeremo una piattaforma molto facile da utilizzare, e le lezioni saranno live, in diretta, e quindi i partecipanti potranno interagire ed intervenire. Tutto molto semplice, ed anche comodo, perchè si potrà assistere alle lezioni direttamente da casa, o comunque dove si vuole, basta avere a disposizione una connessione internet, senza perdere tempo negli spostamenti. L’e-learnig ha dei vantaggi innegabili in particolare per chi lavora, e non escludiamo di proseguire questo tipo di formazione anche in futuro, quando si potrà tornare in aula”.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni ai corsi Haccp della Confcommercio scrivere via mail ad info@ascomformazionegrosseto.it.