ascom

SIGLATO ACCORDO CON LA BANCA POPOLARE DI VICENZA

Banca Popolare di Vicenza, Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Grosseto e Centrofidi Terziario siglano un accordo a sostegno delle imprese associate:

• plafond finanziamenti di 5 milioni di euro garantiti da Centrofidi Terziario
    • prodotti della gamma SemprePiu’ a condizioni agevolate
  • soluzioni innovative per l’operatività aziendale

Il Vice Responsabile della Direzione Regionale Toscana di Banca Popolare di Vicenza Silvio Bagni, il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Grosseto Carla Palmieri e il Vice Direttore Generale di Centrofidi Terziario Antonio Doti hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate.

Grazie all’intesa Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle aziende associate a Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Grosseto un plafond finanziamenti di 5 milioni di euro, a condizioni dedicate, finalizzato a sostenere investimenti e ad affrontare eventuali esigenze di liquidità.

I finanziamenti saranno garantiti dal consorzio Centrofidi Terziario che offrirà alle imprese adeguati strumenti di garanzia per agevolare l’accesso al credito.

Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mette, inoltre, a disposizione la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono le soluzioni a disposizione delle imprese associate che riguardano l’operatività con l’estero, la gestione della tesoreria aziendale e gli incassi con moneta elettronica.

L’intesa con Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Grosseto ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.

Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 570 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.

“L’accordo siglato con Confcommercio Grosseto – ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – conferma l’impegno del nostro Istituto nel fornire risposte concrete ed immediate alle imprese del territorio. La nostra Banca continua ad investire nelle aziende sane e con buone prospettive di continuità e di crescita. Nella regione Toscana, infatti, abbiamo erogato, nel corso del 2013, oltre 3.600 nuovi finanziamenti per un ammontare di circa 277 milioni di euro, destinati per il 52% a piccole e medie imprese”.

Ascom Confcommercio è l’espressione continua di rappresentatività imprenditoriale sul territorio, sia per il numero di iscritti che per il continuo consolidamento di partecipazione e responsabilità nel contesto socio-economico della nostra Provincia L’Associazione è da sempre vicina agli imprenditori in fase di start up ed ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, i quali necessitano in primis di aiuti economici e, maggiormente, della garanzia che questi aiuti si concretizzino realmente. E’ per questo motivo che il Presidente Ascom, Carla Palmieri, si è dichiarato entusiasta della iniziativa promossa con la  banca Popolare di Vicenza, siglando l’accordo che porterà, anche con le garanzie di Centro Fidi, ad una più semplice e rapida erogazione dei finanziamenti.

Con oltre 45 miliardi di euro di attivo, 5.500 dipendenti e circa 700 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto il Gruppo conta oggi su circa 100.000 Soci e un milione e trecentomila clienti.

Banca Popolare di Vicenza (www.popolarevicenza.it) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.