SPORTELLI AVANZATI

SPORTELLO LEGALE

Ascom Confcommercio Grosseto offre un servizio di consulenza e assistenza legale.

Lo sportello legale affronterà le questioni che riguardano diverse aree tematiche: diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto della contrattualistica internazionale e delle obbligazioni contrattuali.

Lo sportello prevede la presenza di un legale specializzato appartenente al Foro di Grosseto che affiancherà le aziende per una valutazione della problematica e per fornire una prima consulenza gratuita, in modo da individuare il problema e le sue possibili soluzioni.

Per prenotare la tua consulenza legale fissa un appuntamento telefonando al numero 0564 470211 oppure inviando una email a info@confcommerciogrosseto.it

 

 

sportello geometra ascomSPORTELLO TECNICO-GEOMETRA

In Ascom Confcommercio Grosseto è presente un geometra specializzato che fornisce una prima consulenza gratuita nella pratiche tecniche a favore degli associati. Questi sono i principali servizi che possiamo offrire: richiesta certificato di agibilità / agibilità parziale, cambi di destinazione d’uso, pratiche di condono e/o ritiro sanatorie, richiesta autorizzazione tende, insegne e faretti, valutazione dell’immobile perizie giurate, ristrutturazioni edilizie progettazione interna, progettazione/verifica degli impianti, A.P.E. attestato di prestazione energetica, certificazione energetica degli immobili – progettazione per risparmio energetico, accatastamenti e variazioni catastali, volture, visure catastali e planimetriche.

Per richiedere un appuntamento telefona al numero 0564 470211 oppure inviando una email a info@confcommerciogrosseto.it

 

 

sportello haccp ascomSPORTELO H.A.C.C.P

Presso la nostra sede di Grosseto – Via Tevere 17 è disponibile lo sportello specializzato in normative e procedure igienico/sanitarie per le imprese del settore alimentare e della somministrazione.

Il responsabile dello sportello, biologo, si occupa di redigere i piani di autocontrollo aziendali e di fornire assistenza agli imprenditori in caso di ispezione da parte degli organi di vigilanza, aiutandoli a rispettare la normativa igienico-sanitaria vigente e tenendoli costantemente aggiornati dei vari adeguamenti legislativi.

Infatti con l’entrata in vigore del Regolamento (CE) n.178/2002 e del “Pacchetto Igiene” (Regolamenti (CE) n.852/2004 e n.853/2004), la legislazione europea in materia di igiene e sicurezza alimentare ha subito profonde modificazioni, che hanno portato all’introduzione degli obblighi relativi alla rintracciabilità, all’autocontrollo e alla formazione per tutti i Responsabili e gli Addetti dell’impresa alimentare.

Inoltre, la normativa igienico-sanitaria è in costante aggiornamento: basti pensare alle disposizioni relative ai materiali e oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (Moca) definite dal Regolamento (CE) n.1935/2004 o a quelle relative alla comunicazione alla clientela degli allergeni presenti negli alimenti e nelle bevande somministrati o venduti, introdotte con il Regolamento (UE) n.1169/2011.

Per richiedere un appuntamento telefona al numero 0564 417941 oppure inviando una email a info@ascomformazionegrosseto.it

 

 

sportello-tari
SPORTELLO Ta.Ri

La Tari si conferma un costo troppo oneroso per le aziende. Dall’indagine realizzata dal centro studi della Confederazione a livello nazionale, emerge che la spesa supera di gran lunga il reale fabbisogno per il servizio di ritiro e smaltimento.
Confcommercio Grosseto ha aperto uno sportello Tari presso la sede di via della Pace al fine di aiutare gli imprenditori nel calcolo dei costi da pagare, per verificare eventuali errori e per beneficiare di possibili agevolazioni.

 

 

 

Sportello Energia Confcommercio GrossetoGrossetoSPORTELLO ENERGIA

Risparmiare sulle bollette si può con Ascom Confcommercio Grosseto. L’associazione apre un nuovo ed innovativo servizio tutto gratuito per le imprese del terziario finalizzato ad ottimizzare le spese di energia elettrica e gas.
Un funzionario qualificato sarà a disposizione per consulenze ed analisi sulle fatture, per valutazioni tecniche sul fabbisogno di energia elettrica e gas al fine di permettere di razionalizzare i consumi e per offrire una scelta di offerte personalizzate a vantaggio economico. Già dal 2003 (per il gas) al 2007 (per l’energia elettrica) esiste infatti la possibilità, per aziende e privati, di passare al libero mercato. Ma a differenza della telefonia, si tratta di un argomento con il quale i consumatori hanno ancora poca dimestichezza, avendo a che fare con una miriade di proposte, fatte da tariffe biorarie, flat e scaglioni, mentre l’effettiva convenienza dipende poi molto dalle abitudini di consumo. Per superare queste difficoltà, Confcommercio Grosseto metterà a disposizione degli imprenditori un esperto in grado di individuare le tariffe più in linea con ogni singolo profilo aziendale. Basterà portare con sé le bollette ed iniziare la consulenza. Non solo, gli interessati potranno anche prendere visione delle opportunità nel settore delle energie rinnovabili.

 

 

Maggiori Informazioni:
Elisabetta Pasquinucci
Tel. 0564 470221
elisabetta.pasquinucci@confcommerciogrosseto.it

Carlo Ricci
Tel. 0564 470226
carlo.ricci@confcommerciogrosseto.it