Taglio del nastro per la nuova sede di Massa Marittima

foto-massaInaugurata a Massa Marittima, in via Boito 20, la nuova sede della delegazione Ascom Confcommercio Grosseto.

Al taglio del nastro era presente il Vescovo, Monsignor Carlo Ciattini, il sindaco Marcello Giuntini, il presidente di Confcommercio Carla Palmieri, il direttore della stessa associazione di categoria Gabriella Orlando ed alcuni associati, tra storici commercianti e giovani imprenditori.

A fare gli “onori di casa”, Laura Rossi, alla quale è affidata la gestione della sede Ascom della città del Balestro.

La decisione di uno spostamento degli uffici da via Goldoni a via Boito è stata presa anche per facilitare l’accesso agli associati, in particolare per la presenza di parcheggi.

“Dall’inizio del nostro mandato – spiega Gabriella Orlando – stiamo mettendo mano ai nostri numerosi uffici periferici per renderli maggiormente accoglienti e funzionali”.

“Abbiamo scelto di andare controtendenza – commenta Carla Palmieri, presidente di Confcommercio Grosseto – mentre gli altri accorpano, noi ripartiamo puntando sulla presenza capillare anche nei piccoli centri. Queste sono scelte doverose anche se richiedono uno sforzo economico per l’Associazione.

Ma proprio perché siamo un’associazione e non un’azienda, vogliamo portare avanti il nostro compito primario, e cioè stare vicino alle imprese associate; con le sedi sparse sul territorio, vogliamo ribadire che noi ci siamo come punto fermo, rimanendo a disposizione degli imprenditori per qualsiasi esigenza e delle istituzioni, anche per programmare il futuro”.

Giuntini ha sottolineato le parole di Palmieri, condividendole ed aggiungendo: “Siamo di fronte ad una crisi non solo economica, ma anche di un sistema di riferimento, per questo le associazioni di categoria devono tornare ad essere non solo centri servizi ma anche luoghi d’impegno civico, dove nascono e si sviluppano idee e progettualità”.

Il sindaco, per l’occasione, ha voluto rinnovare l’impegno con l’associazione di categoria per “disegnare insieme nuove prospettive da dare al tessuto economico”.

La sede Ascom Confcommercio di Massa Marittima rimane aperta al pubblico il martedì ed il mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Il numero di telefono è 0564 470300 e 327 2367496, e-mail laura.rossi@confcommerciogrosseto.it.

Facebooktwitterlinkedin