soldi

Tornano i bonus per ristrutturazioni e digitalizzazione delle imprese del turismo

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, Fiscale, In Evidenza

soldiI primi mesi del 2017 si apriranno con due bandi molto appetibili destinati alle strutture alberghiere e ricettive: sono infatti attesi i cosiddetti “tax credits” per la digitalizzazione e per le ristrutturazioni.

Confcommercio Grosseto invita le numerose attività locali del settore dell’ospitalità a prendere in considerazione queste due importanti opportunità, offerte dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Nello specifico, il bando per la digitalizzazione consentirà alle imprese del comparto, che siano esercizi ricettivi o agenzie di viaggi oppure tour operator, il riconoscimento di un credito di imposta del 30% sui costi sostenuti per investimenti tipo l’acquisto di siti e portali web, impianti wi-fi, per l’automatizzazione di servizi di prenotazione e vendita on line di servizi e pernottamenti ecc.

Non solo. Sempre per le strutture ricettive, sta per tornare anche il bonus del 30% per la realizzazione di interventi di ristrutturazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche ed efficienza energetica. Il credito d’imposta è esteso anche all’acquisto di beni mobili, come l’arredo e complementi, sia per l’interno che per l’esterno, attrezzature ed apparecchiature necessarie per l’esercizio dell’attività.

Confcommercio Grosseto avvisa che i due bandi scadranno a breve termine, uno dei due addirittura nei primi giorni di gennaio, e che le domande, come l’anno scorso, devono essere presentate esclusivamente in forma telematica seguendo un iter preciso, dalla registrazione al puntuale “click day”.

Per maggiori informazioni o per assistenza nelle procedure, considerati i tempi stretti, l’associazione invita gli interessati a contattare tempestivamente gli uffici di via della Pace a Grosseto, telefonando al numero 0564-470200 o alla mail giacomo.landi@confcommerciogrosseto.it – referente area Sviluppo e Relazioni Giacomo Landi.

Facebookgoogle_plus