facebook-contabalita-e-gestione-aziendale-01

Corso di “Contabilità e gestione aziendale”: ultimi 2 posti

Pubblicato il Pubblicato in Formazione, In Evidenza

facebook-contabalita-e-gestione-aziendale-01Ultimi due posti disponibili per partecipare al corso di formazione “Contabilità e gestione aziendale” organizzato dall’Ascom Confcommercio Grosseto in partnership con Innova Education.
Aperto a tutti gli interessati, disoccupati ed occupati, si tratta di un percorso formativo riconosciuto dalla Regione Toscana articolato in 220 ore di lezione, di cui 120 in aula e ben 100 ore di stage aziendale.
Non è obbligatoria un’esperienza pregressa, e quindi si può intendere come un’ottima occasione per formarsi, ma è anche un corso per chi già lavora e vuole aggiornarsi, oppure vuole “rinfrescare” le sue conoscenze per reinserirsi nel settore.
La figura del contabile è sicuramente una delle più richieste nel mercato del lavoro, anche in provincia di Grosseto.
In più, “molte ore in azienda costituiscono un aspetto rilevante – spiegano dall’agenzia formativa della Confcommercio – per farsi apprezzare e per costruire un rapporto di lavoro stabile. La ricaduta occupazionale, infatti, in questi anni, è sempre stata positiva”.
A risultare vincenti sono anche altri aspetti di questo corso, come il coinvolgimento di professionisti esperti in questo campo che si alterneranno nelle docenze, ed anche il taglio prettamente pratico delle lezioni.
Durante il percorso di studi, infatti, gli allievi simuleranno la gestione contabile di un’impresa, fino all’esame finale che servirà a certificare le competenze acquisite.
Oltre alle materie relative agli adempimenti fiscali e alla contabilità più in generale, un focus particolare sarà dedicato alla fatturazione elettronica e all’utilizzo di software specifico per la gestione della contabilità.
Inoltre, il programma prevede anche elementi di marketing aziendale e la nuova normativa sulla Privacy.
Il corso è a numero chiuso, è iniziato la scorsa settimana e questi sono gli ultimi giorni per poter inserire gli ultimi due allievi.
Per iscrizioni e per maggiori informazioni contattare gli uffici della formazione di Confcommercio, in via Tevere n.17 a Grosseto, al numero 0564 417941 oppure scrivere una mail a info@ascomformazionegrosseto.it.

Facebookgoogle_plus