Un nuovo modo per scoprire la città di Grosseto con la “Caccia al monumento”

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, In Evidenza

caccia-al-monumento-1Una visita interattiva della città. Per celebrare la “Notte Visibile della Cultura 2017”, l’evento promosso da Fondazione Grosseto Cultura in co-organizzazione con il Comune di Grosseto, domani, sabato 16 settembre, ConfGuide Confcommercio Grosseto proporrà un nuovo modo per far scoprire storia, luoghi e tradizioni del capoluogo maremmano: una caccia al monumento che si snoderà nel centro storico e che permetterà di conoscere la città in modo curioso, consapevole e divertente. L’iniziativa è per tutti: famiglie, studenti e tutti coloro che vogliono “mettersi in gioco”.

La caccia al monumento, coordinata dalle guide turistiche, svelerà gli angoli noti, nascosti ed i monumenti scomparsi della città; attraverso enigmi, aneddoti e un pò di cultura, Grosseto non sarà più un mistero!

Il gioco si svolgerà in due orari: dalle 18 alle 20, e dalle 21 alle 23. La postazione iniziale sarà sotto il portico del Palazzo Comunale; lì verrà fornito il materiale ai partecipanti che permetterà loro di muoversi alla ricerca degli indizi. Essi verranno individuati presso i principali monumenti e musei della città ed attraverso le tappe del gioco verrà così costruito un itinerario ideale che svelerà la storia di Grosseto.

Le tappe del gioco saranno i luoghi simbolo di Grosseto: Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Clarisse Arte, Mura Medicee, Piazza Dante, Piazza del Sale, Corso Carducci, Cattedrale, e Chiesa di S.Pietro al Corso. La partecipazione è gratuita.