KitFedermoda

Workshop Confcommercio Federmoda: la corretta etichettatura dei prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria

Martedì 1 dicembre, ore 15.00,
c/o “I Pescatori”, Via G.Leopardi 9 Orbetello

Conoscere le nuove regole sull’etichettatura dei prodotti tessili e metterle in atto in maniera corretta al fine di evitare sanzioni, sarà l’argomento dell’incontro gratuito organizzato da Federazione Moda Italia-Confcommercio.

Il workshop è rivolto a tutte le imprese del territorio che effettuano vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria. Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche di lotta alla contraffazione.

Gli uffici ispettivi della Camera di Commercio di Grosseto, infatti, hanno già avviato un’attività di controllo sulle etichette dei capi presenti nei negozi della distribuzione al dettaglio. Quest’incontro è stato organizzato per mettere in condizione le imprese di evitare pesanti sanzioni, effettuare correttamente gli ordini, gestire al meglio il confronto con gli organi ispettivi, stimolare i fornitori ad etichettare in maniera corretta e garantire trasparenza e fiducia al consumatore. Durante l’incontro sarà, inoltre, consegnato un apposito “KIT SOS ETICHETTATURA”, contenente apposito materiale, con una serie di consigli da tenere al momento dell’ordine, in caso di controllo, per evidenziare vizi di etichettatura nei confronti delle aziende fornitrici e come porsi nei loro confronti in caso di sequestro dei capi presenti in negozio.

Interverranno:
Carla Palmieri, Presidente Ascom Confcommercio Grosseto
Massimo Torti, Segretario Nazionale Federmoda
Donella Bellucci, Federmoda Grosseto
Gabriella Orlando, Direttore Ascom Confcommercio Grosseto

Per info ed iscrizioni:
Delegazione Confcommercio Orbetello c/o Edascom srl tel 0564 860335, mail: segreteria@edascom.it
Segreteria Federmoda Confcommercio Grosseto Tel 0564 470221, mail: elisabetta.pasquinucci@confcommerciogrosseto.it