logo_CONFCOMMERCIO_70th_standard_P

WORKSHOP CONFCOMMERCIO FEDERMODA

Pubblicato il Pubblicato in Dalle Categorie, In Evidenza

Workshop Confcommercio Federmoda:la corretta etichettatura dei prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria

Lunedì 7 settembre, ore 9.30, Corso Carducci 14 Grosseto (c/o Sede Bcc Maremma)

Conoscere le nuove regole sull’etichettatura dei prodotti tessili e metterle in atto in maniera corretta al fine di evitare sanzioni, sarà l’argomento dell’incontro organizzato da Federazione Moda Italia-Confcommercio.

Il workshop è rivolto a tutte le imprese del territorio  che effettuano vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti tessili, abbigliamento, calzature e pelletteria. Nell’ambito dell’incontro si parlerà anche di lotta alla contraffazione.

Gli uffici ispettivi della Camera di Commercio di Grosseto, infatti, hanno già avviato un’intensa attività di controllo sulle etichette dei capi presenti nei negozi della distribuzione al dettaglio. Quest’incontro è stato organizzato per mettere in condizione le imprese di evitare pesanti sanzioni, effettuare correttamente gli ordini, gestire al meglio il confronto con gli organi ispettivi, stimolare i fornitori ad etichettare in maniera corretta e garantire trasparenza e fiducia al consumatore. Durante l’incontro sarà, inoltre, consegnato un apposito “KIT SOS ETICHETTATURA”, contenente apposito materiale, con una serie di consigli da tenere al momento dell’ordine, in caso di controllo, per evidenziare vizi di etichettatura nei confronti delle aziende fornitrici e come porsi nei loro confronti in caso di sequestro dei capi presenti in negozio.

Per ulteriori informazioni: Ascom Confcommercio – Imprese per l’Italia Via della Pace 154 – 58100 Grosseto Tel 0564470211- sindacale@confcommerciogrosseto.it

INVITO federmoda