Contributi a fondo perduto per Start-up Innovative – Domande al via dal 14 novembre

E’ stato pubblicato il nuovo bando “Sostegno per la creazione e il consolidamento di start-up innovative”. Questa misura, voluta dalla Regione Toscana, ha l’obiettivo di supportare la nascita di nuove imprese innovative e il consolidamento di quelle già esistenti.
La dotazione finanziaria disponibile è pari a 1.500.000 euro, con possibilità di aumentarla fino a 2,8 milioni.
L’agevolazione consiste nella concessione di una sovvenzione a fondo perduto e contributo in conto capitale pari al 90% del costo totale dell’investimento ammissibile (costo totale dell’investimento va da un minimo di 10.000 euro ad un massimo di 100.000 euro).

I principali requisiti per partecipare sono:

  • Avere una start-up innovativa costituita da non più di 3 anni (o che sarà costituita entro 6 mesi dall’ammissione al finanziamento).

Inoltre, sono previsti ulteriori criteri di premialità: incremento occupazionale, imprese a partecipazione o titolarità maggioritaria di donne o giovani, criteri di legalità e parità di genere, aree interne.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 14 novembre 2024 fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni e per usufruire dei servizi di supporto all’accesso ai bandi di Confcommercio Grosseto, vi invitiamo a COMPILARE L’APPOSITO FORM al link qui sotto e sarete poi ricontattati:

– SONO INTERESSATO AL BANDO START-UP INNOVATIVE

Facebooktwitterlinkedin