Dall’Ebtt, contributi a fondo perduto per sostenere le imprese del turismo

Ebtt di Confcommercio (Ente bilaterale del turismo toscano) mette a disposizione di tutte le aziende toscane che operano nel turismo e che sono iscritte all’Ente una somma complessiva di 300mila euro a fondo perduto come  sostegno per le spese sostenute per: sicurezza e igiene, assicurazione e investimenti tecnologici come siti web, Cms, software ecc..

Le risorse verranno distribuite tramite un bando che è già stato pubblicato e per il quale è già possibile presentare domanda. Come dicevamo il bando opera opera attraverso 3 linee di azione.

1) SICUREZZA E IGIENE
E’ possibile chiedere il contributo di Ebtt per sostenere le spese di consulenza, predisposizione, elaborazione, adeguamento, aggiornamento della documentazione obbligatoria igienico sanitaria per le attività turistiche quali, etichettatura degli alimenti, redazione e aggiornamento del Manuale di Autocontrollo (HACCP) e procedure di rintracciabilità, analisi di laboratorio (campionamenti di alimenti, tamponi di superficie, analisi acque); sicurezza nei luoghi di lavoro, quali, DVR (documento di valutazione del rischio), sopralluoghi tecnici sugli adempimenti in materia e molto alto ancora. 

2) ASSICURAZIONE
E’ possibile richiedere il contributo di Ebtt per favorire la copertura di costi delle polizze assicurative per lo svolgimento delle attività.

3) SITI WEB, CMS, SOFTWARE
E’ possibile richiedere il contributo di Ebtt per sostenere le imprese nelle spese di digitalizzazione e nello specifico di realizzazione e/o aggiornamento del portale/sito web aziendale, CMS aziendale, aggiornamento tecnologico delle attrezzature di tipo informatico , acquisto di registratori di cassa ed altro sempre legato alla implementazione e trasformazione digitale.

Se nell’ambito della tua attività hai sostenuto o pensi di sostenere delle spese nei tre ambiti appena descritti, rispondi a questa mail e saremo felici di aiutarti a presentare la domanda per ottenere il contributo dell’Ebtt.

ATTENZIONE: per le aziende che tengono la contabilità in Confcommercio o che usufruiscono di altri nostri servizi i nostri uffici stanno già lavorando per presentare le domande di contributo secondo le modalità e le tempistiche più efficaci. 

Facebooktwitterlinkedin