Lunedì 26 maggio 2014 ore 10:30
Museo di Storia Naturale della Maremma
Piazza della Palma – Grosseto
NUOVE LOGICHE DI COMUNICAZIONE:
BONUS MOBILI, INTEGRAZIONE DEI MEDIA E NUOVI FORMAT ESPOSITIVI PER ESSERE
PIÙ EFFICACI
L’evoluzione del processo di acquisto del consumatore impone l’adozione di
nuove regole di relazione da cui deriva la necessità di acquisire nuovi
metodi e strumenti di comunicazione.
Partendo dai dati di scenario e di tendenza che emergono dalle ricerche –
ancora inedite – realizzate di recente dal sistema Federmobili e
dall’Osservatorio Findomestic, analizzeremo con l’aiuto di esperti i
principali strumenti di cui può avvalersi oggi un rivenditore tradizionale
di arredamento per comunicare in modo efficace la propria identità, fisica e
digitale, e la propria offerta, sfruttando al meglio anche le opportunità
offerte dal bonus mobili.
Programma
10.30 Registrazione partecipanti
10.45 Saluti di apertura
Mauro Mamoli Presidente Federmobili
Filippo Lombardelli Presidente Confcommercio Grosseto e Federmobili
Grossetto
11.00 Presentazione dei risultati delle ricerche
Bonus mobili e intenzioni di acquisto dei consumatori in uno scenario di
convergenza tra negozio fisico e online
Claudio Bardazzi Responsabile Osservatorio Findomestic
Esigenze e priorità della distribuzione indipendente di arredamento
Mauro Mamoli Presidente Federmobili
11.30 La distribuzione indipendente nell’era digitale
Strumenti e nuove consapevolezze per competere con successo
Piergiuseppe Pugliese Direttore Marketing e Commerciale Webmobili –
Vestacasa
Perché un potenziale cliente viene da me? Come farsi scegliere
Pietro Pedroni Socio Fondatore Temantica
Cambiare il modo di proporre un complemento indispensabile
Moreno Bertoni Direttore Commerciale Gruppo Formenti
12.15 Dibattito e conclusioni
12.30 Aperitivo


