Green pass dal 6 agosto: nuova cartellonistica

Nuova cartellonistica Covid e Green pass per strutture ricettive e pubblici esercizi, modello di delega e riconoscimento certificazioni extraeuropee.

L’ordinanza del Ministero della Salute del 29 luglio 2021 stabilisce che, ai fini dell’accesso ai servizi e alle attività per le quali è prescritto a partire dal prossimo 6 agosto il possesso del green pass, le certificazioni rilasciate dalle autorità sanitarie del Canada, Giappone, Israele, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord e Stati Uniti d’America sono riconosciute come equivalenti a quelle dello Stato italiano.
Stessa indicazione per le certificazioni rilasciate dalle competenti autorità della Repubblica di San Marino e dello  Stato della Città del Vaticano, a seguito di una vaccinazione validata dall’EMA (Agenzia europea per i medicinali) e di avvenuta guarigione.
In altri termini, a titolo esemplificativo, un cittadino degli Stati sopra indicati, mostrando una delle richiamate certificazioni (anche in formato cartaceo) rilasciata dal proprio Stato d’appartenenza, potrà accedere ai tavoli al chiuso di un esercizio di ristorazione sul territorio italiano.

Cartellonistica

Forniamo agli associati  CARTELLONISTICA SCARICABILE anche in inglese per la gestione dei “green pass” nei pubblici esercizi e negli hotel nonché per il semplice ingresso nei negozi e pubblici esercizi, oltre ad un modello di delega che ci avete richiesto, e che potrete utilizzare per incaricare il personale della verifica delle certificazioni verdi.

Si ricorda infatti che tra i soggetti verificatori, deputati quindi alla verifica del possesso del green pass, sono ricompresi i soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi. I titolari possono delegare soggetti terzi (scarica modello di delega), incaricandoli con atto formale recante le necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica.

>> SCARICA CARTELLONISTICA:

>> SCARICA QUI MODELLO DI DELEGA PER LA VERIFICA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI

Facebooktwitterlinkedin