Avvio dei saldi estivi giovedì 6 luglio

I saldi estivi in Toscana inizieranno giovedì 6 luglio 2023 (anziché sabato 1° luglio) e proseguiranno per 60 giorni.
E’ quanto è stato deliberato dalla Regione Toscana SCARICA QUI LA DELIBERA.

Negli ultimi anni l’avvio dei saldi veniva fissato al primo sabato di luglio, ma quest’anno, cadendo il 1° giorno del mese, sarebbe stato troppo presto.
Pertanto questo posticipo, fissato in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, lascia invece alcuni giorni in più alle normali vendite stagionali.

Ma il maggior successo dell’azione sindacale di Confcommercio e Federmoda crediamo che sia nell’aver portato il Governo a stralciare la liberalizzazione di saldi e vendite promozionali dal Disegno di Legge sulla Concorrenza, che presto sarà varato.

“Il rischio che si corre con la liberalizzazione di saldi e vendite promozionali – secondo la nostra associazione – è che il consumatore perda di vista il vero valore dei prodotti e che le piccole imprese spariscano dal mercato, a discapito della concorrenza e della libertà di scelta”.