Confcommercio Grosseto: “Commissioni non più sostenibili per i bar e ristoranti che accettano i ticket come forma di pagamento”

Mercoledì prossimo, 15 giugno, sarà “Sciopero dei buoni pasto”.
Si tratta di un’iniziativa voluta da Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e da Fida, Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari, sempre della Confcommercio.

I ristoranti, bar, alimentari e negozi della distribuzione commerciale che decideranno di aderire, mercoledì prossimo, per l’intera giornata, non accetteranno i buoni pasto come forma di pagamento.

In pratica si tratta di una mobilitazione che durerà 24 ore volta a sensibilizzare i cittadini e in particolare le istituzioni sulla difficoltà delle nostre imprese nel sostenere le elevate commissioni sui buoni pasto da parte delle società emettitrici, arrivate ormai al 20% dell’importo.

Perché indire adesso questa mobilitazione:
in vista c’è la prossima gara Consip, la “Consip 10” per la fornitura di buoni pasto alla Pubblica Amministrazione, e dobbiamo farci sentire a livello sindacale per cercare di porre un fine alle logiche del massimo ribasso, che rischiano di penalizzare ulteriormente il settore.

Contestualmente abbiamo iniziato su tutti i livelli, nazionale, regionale e provinciale, una campagna ad hoc per informare sulla manifestazione di mercoledì e soprattutto sulle nostre ragioni.

>> Pertanto i pubblici esercizi e gli alimentaristi del territorio sono invitati ad aderire all’iniziativa, che si svolgerà nella sola giornata del 15 giugno, e di informare i propri clienti esponendo la locandina che puoi scaricare qui:

SCARICA LOCANDINA SCIOPERO BUONI PASTO

* Importante: se hai deciso di partecipare all’iniziativa, comunicacelo scrivendo a info@confcommerciogrosseto.it.