Confguide propone Visita a Punta Ala al tramonto

Mercoledì 21 giugno alle ore 18,00 ConfGuide Confcommercio Grosseto propone una Passeggiata al tramonto a Punta Ala con la possibilità di assistere, dopo una breve pausa, al concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, che si terrà nella suggestiva location del Belvedere dello Sparviero.

La passeggiata permetterà di affacciarsi verso l’Isolotto dello Sparviero, su cui si staglia l’iconica Torre degli Appiani, ammirare la lussureggiante macchia mediterranea, scoprire l’inaspettata storia di uno dei luoghi più glamour d’Italia, attraverso architetture, personaggi, panorami ed il cinema

La storia del Castello di Punta Ala e di Torre Hidalgo, entrambe del XVI secolo, renderà ancora più affascinante la località gioiello del Tirreno. La visita terminerà sul Porto e, per chi vorrà, potrà assistere al concerto di musiche di Ludwig Van Beethoven organizzato da Agimus Grosseto con ingresso ad offerta libera; il ricavato sarà devoluto ad Avis, Admo, Associazione La Farfalla, Associazione Sclerosi Multipla, AIPAMM.

Si raccomanda di indossare scarpe comode. Prezzo della visita: 10 euro, Guida Fabiola Favilli, prenotazione obbligatoria su: https://www.gimmeguide.net/esperienza/visita-di-punta-ala-al-tramonto/

La visita verrà effettuata con un minimo di 15 partecipanti.