Contributi a fondo perduto a favore delle discoteche: domande entro il 26 gennaio 2023

La Regione Toscana ha reso disponibili contributi a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione dei ricavi per le imprese operanti nel settore delle discoteche con l’intento di favorirne la ripresa dell’attività economica.

Soggetti Beneficiari
Possono presentare domanda  micro, piccole e medie imprese nonché professionisti, aventi la sede principale o almeno un’unità locale nel territorio regionale toscano che esercitino un’attività economica identificata come primaria nel settore economico individuato dal codice ATECO Istat:
– 93.29.10 – Discoteche, sale da ballo, night club e simili;
– 90.02.09 – Altre attività di supporto alle rappresentazioni artistiche.

Tra i requisiti:
i richiedenti possono presentare istanza di accesso al contributo solo a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 deve essere inferiore di almeno il 20% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.
Per le imprese/professionisti che invece, hanno avviato l’attività nel 2020 non è richiesto il requisito della riduzione del fatturato/corrispettivi ma il contributo riconosciuto sarà pari all’importo di 1.000 €.

Tipologia dell’aiuto
La Regione Toscana fa sapere che l’aiuto è concesso nella forma di contributo a fondo perduto e verrà determinato in proporzione all’entità della riduzione in valore assoluto del fatturato/corrispettivi nella misura massima di euro 10.000 e minima di euro 1.000.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA
Il bando è già aperto; si potranno presentare le domande di agevolazione esclusivamente on line entro e non oltre le ore 16:00 del 26/01/2023.

>>> IMPORTANTE: >> Si specifica che gli associati interessati dal bando che usufruiscono del nostro servizio Contabilità saranno direttamente contattati dai nostri uffici per la definizione della pratica che stiamo già preparando per loro. In questo caso il servizio è gratuito.

Per tutte le altre imprese: chi intende avvalersi dei nostri servizi, può inviare una e-mail a finanza.agevolata@confcommerciogrosseto.it, specificando la denominazione azienda e lasciando il proprio nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati.