E’ iniziata, da oggi, la Fase 2 anche per bar, ristoranti e stabilimenti balneari.
Il DPCM 17 maggio 2020 che contiene tutte le informazioni per la ripartenza è stato firmato in nottata, ufficializzando così la fase della riapertura anche per i locali di somministrazione.
Come è noto, Fipe Confcommercio si è battuta con convinzione sulla necessità di anticipare ed allineare la data di ripartenza dei pubblici esercizi -inizialmente programmata per il 1° giugno- a quella prevista per tutte le altre attività commerciali. Con altrettanta decisione, si è lavorato per garantire l’adozione di “Protocolli di Sicurezza” sostenibili dal punto di vista economico ed organizzativo, suggerendo e facendo recepire molte prescrizioni contenute nel nostro Protocollo.
Pur nella consapevolezza che queste non sono condizioni sufficienti per garantire a tanti imprenditori del nostro settore di ripartire e superare questa crisi, siamo convinti che questi risultati siano condizioni necessarie per provare a farlo, sapendo che ora è importante non abbassare la guardia ed essere i più seri estensori dei “Protocolli di Sicurezza” adottati, per la salute nostra, dei nostri familiari, dei nostri collaboratori e dei nostri clienti.
Per questo è importante richiamare tutti i nostri associati al massimo senso di responsabilità nel rispettare e far rispettare le regole.
CHECK LIST
Per agevolare i nostri associati, vi inviamo delle utilissime check list, che vi invitiamo a scaricare, sugli indirizzi del DPCM 17 .05.2020 sia per quanto riguarda le misure di prevenzione per i servizi di ristorazione (tra cui bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, ecc.), sia per quanto riguarda gli stabilimenti balneari.
– SCARICA CHECK LIST RISTORAZIONE
– SCARICA CHECK LIST STABILIMENTI BALNEARI
CARTELLONISTICA
E’ stata inoltre predisposta della utilissima cartellonistica, da stampare e affiggere nel proprio locale. Questo è il link per scaricare la cartellonistica completa: https://www.fipe.it/comunicazione-rass/rassegna-stampa/2018/item/download/2841_684979cfc7fbae6414e411776c5c1e6e.html
Per approfondimenti sulle normative in vigore, si rimanda alla lettura del DPCM del 17 maggio e relativi ALLEGATI, all’ordinanza regionale n. 57 e alle Linee di Indirizzo per la riapertura.
Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni riusciremo ad inviarvi anche grafiche in lingua inglese.